A.S.D. FerraraBoxe
A.S.D. FerraraBoxe

SERGIO DE MARCHI

 

MAESTRO CINTURA NERA V DAN DI KICKBOXING

ISTRUTTORE CINTURA NERA  KARATE GOJU

ISTRUTTORE DI FIGHT MUSIC

ISTRUTTORE DI KRAV MAGA

PERSONAL TRAINER DI I LIVELLO

 

Classe 1991, nato a Ferrara, incomincia la pratica del karate e della kickboxing con Giorgio Branchini nel 1996. Cintura Nera di kickboxing a soli 12 anni (una delle più giovani cinture nere in Italia in quel momento), incomincia l’attività agonistica nella stagione 2005/2006 nel light contact.

Consegue i seguenti risultati:

  • Campione Italiano nel 2006, 2007, 2009, dal 2011 al 2014 per la IAKSA e per diverse altre sigle (WKA-WTKA-ISKA-FEKAM-ICO)
  • Campione Nazionale ASI 2012 e 2013
  • Campione del Mondo IAKSA WTKA dal 2006 al 2009; Argento Mondiale ISKA 2010; Campione del Mondo IAKSA FESAM dal 2011 al 2014; bronzo alla Coppa del Mondo Scorpions Cup Monaco di Baviera 2012
  • Campione Europeo ISKA dal 2011 al 2014
  • Sfidante ufficiale del Campione del Mondo WAKO PRO Levente Bertalan nel 2013. Primo nelle classifiche internazionali.
  • Campione Italiano IAKSA PRO

 

Nel karate, inizia l’attività agonistica nazionale ed internazionale nel 2012, e consegue i seguenti successi:

  • Oro Scorpions Cup  Monaco di Baviera 2012; 3 bronzi Scorpions Cup Monaco di Baviera 2013 categorie cinture nere kata e armi; un bronzo e due argenti Scorpions Cup 2014 categorie cinture nere kata, armi e grandchampion con armi
  • Campione del Mondo FEKDA 2013
  • Campione del Mondo IAKSA FESAM 2014; Bronzo mondiale nel 2013.
  • Campione Europeo ISKA karate e kobudo 2014

G.M. MAURO DE MARCHI

Nato a Ostiglia (MN) il 10-03-1957 Prof. e Dottore in Scienze psicologiche e Scienze delle Investigazioni, Security Manager. Funzionario della Polizia di Stato ove ha prestato servizio dal 1975. Docente a contratto di psicotraumatologia presso l'Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, collaboratore Università Pontificia IUSVE di Venezia,collabora con Università di Sanmarino, ha collaborato con  l'Università Telematica Unipegaso di Napoli.

Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal giugno 1997 e dicembre 2009.

Co-autore di pubblicazioni scientifico-sportive per le Federazioni FIKM-CISCAM-IAKSA-ISKA-ICO INTERNATIONAL (manuale di pronto soccorso, il sistema cardiocircolatorio, manuale di difesa personale), autore  di alcuni testi ad uso universitario  di psicotraumatologia e di un trattato riservato al Mondo del volontariato e alla Protezione Civile.

Dalla fine degli anni sessanta ha frequentato le palestre del Maestro Hiroshi Shirai, in Provincia di Mantova, nella specialità del Karate Shotokan raggiungendo il grado di cintura marrone ed effettuando diverse gare e tornei a livello provinciale, regionale e nazionale. (anche Kumitè).Nel 1975 ha frequentato la scuola di difesa personale della Polizia di Stato presso l’attuale Istituto di perfezionamento per Ispettori e Sovrintendenti, all’epoca scuola sottufficiali del Corpo delle Guardie di P.S. di Nettuno (Roma) e presso la scuola allievi guardie di P.S. di Reggio Emilia. In questo periodo ha abbandonato il mondo agonistico. Dal 1983 lascia le arti marziali a seguito di grave incidente in servizio con invalidità gravissima. Nel 1996 riprende la propria attività  di tecnico, dapprima con il karate Point e in breve tempo con la kick boxing sotto la guida del Maestro Giorgio BRANCHINI, nella F.E.K.D.A. e all’interno della Federazione I.A.K.S.A. Italia. In questa fase ottiene il riconoscimento dell’attività pregressa e consegue la qualifica di cintura nera. Viene nominato dal Maestro BRANCHINI come Responsabile tecnico del settore bambini e speranze e come Direttore Tecnico del settore DIFESA PERSONALE.  Maestro Internazionale FIKM-CISCAM-IAKSA-WKA-WTKA-ISKA-ICO. Arbitro Internazionale in FIKM-CISCAM-IAKSA-ISKA-ICO-WTKA, nella F.K.B.I. e nella W.K.A, Responsabile del settore arbitrale FIKM-CISCAM, Responsabile del settore Karate dell’ente di promozione sportiva A.S.C. Liguria. Grande esperto di difesa personale e Istruttore di self defense,  brevetto di Istruttore di FIGHT MUSIC per la Federazione IAKSA InternationaL,   cintura nera di karate shotokan e karate goju,  Presidente della A.S.D. ZIO KICK, ora dell’A.S.D. T.A.Z. The Amazing Zio kick , svolge i corsi di inserimento allo Sport per i bambini dagli 8 ai 16 anni, degli adulti  e degli esordienti, nonché di difesa personale Krav-Maga con il Patrocinio dell’Amm.ne Prov.le  e del Comune di Ferrara. Dal gennaio 2014 diviene GRAND MASTER fondatore del metodo krav.maga-MIND SELF DEFENSE riconosciuto dalla IAKSA e dalla FIKM (Federazione Italiana Krav Maga) e diventa Direttore Tecnico di krav maga – mind self defense, titolare del Centro Tecnico Federale Nazionale di Ferrara. Dall’ Ente di Promozione Sportiva A.S.C. gli vengono riconosciuti il VII° dan di kickboxing, il 10° dan Grand Master-fondatore di metodo) nel Mind self defense, la cintura nera di karate shotokan e Goju e diviene Master di krav maga in seno alla Federazione Internazionale Krav Maga. Maestro di Boxe de Rue per la FIKM-CISCAM dal luglio 2015.

Roberto Croce

 

Istruttore di Pugilato a tutti i livelli: 

 

- Qualifica F.P.I. di Tecnico del Pugilato 

- Qualifica F.P.I. di Istruttore Giovanile

- Qualifica F.P.I. di Soft Boxe

 

Roberto entra nel mondo del Pugilato all'età di 11 anni.

 

A 17 anni diventa Campione Regionale Emilia Romanga.

 

A 18 anni prosegue la sua carriera agonistica diventando parte del Gruppo Pugilistico dell'Esercito Italiano di Orvieto.

 

Nel 2003 inizia la sua attività di Istruttore presso il Club Amici del Pugilato Estense.

Nel 2006 completa le sue qualifiche presso la Federazione Pugilistica Italiana e diventa Istruttore esperto a tutti i livelli.

Oggi è Tecnico Sportivo del gruppo Ferrara Boxe.

Costantin Chiruta

 

Costantin inizia a boxare a 16 anni e vince ai punti il suo primo match nel 2006.

 

Successivamente sfida una lunga sequenza di avversari molto preparati e combatte fino al 2010, vincendo ben 18 incontri.

 

Costantin, categoria Super-Welter, ha le doti del pugile “tecnico”, molto veloce, con colpi fulminei, abilissimo nel mettere in difficoltà i suoi avversari.

 

Oggi è Aspirante Tecnico di pugilato del gruppo Ferrara Boxe.

Paolo Buttini

 

Tecnico Federazione Italiana Pugilato

Istruttore giovanile Federazione Italiana Pugilato

Istruttore di Prepugilistica Federazione Italiana Pugilato

Preparatore atletico

Istruttore di body building

Personal Trainer

 

Nel 2000 a Milano ottiene il Master formativo indetto dalla ditta Tecnogym per personal trainer ed esperti in allenamento funzionale.

 

Nel 2001 gestisce la palestra “Mare e Pineta” al Lido di Spina.

 

Dal 2002 inizia una lunga collaborazione col Centro Universitario Sportivo di Ferrara, dapprima lavorando col preparatore atletico della squadra di rugby, il professor Marcello Marangoni, poi diventando titolare di un corso di Pugilato e Prepugilistica nella medesima struttura.

 

Nel 2008 fornisce consulenze a studenti di Scienze Motorie per la stesura di tesi di laurea sul tema del pugilato.

 

Nel 2009 comincia il percorso formativo federale indetto dal Comitato Pugilistico Regionale dell’Emilia Romagna. Ottiene il brevetto con la valutazione massima.

Sempre nel 2009 viene tesserato come tecnico dalla società AS Boxe Le Torri di Bologna, affiancando il maestro Paolo Pesci.

 

Nel 2011, dopo i due anni obbligatori di praticantato, viene ammesso alla formazione elitaria che si tiene presso il Centro Addestramento Nazionale ad Assisi. Al termine del ritiro con la squadra nazionale e dopo aver sostenuto tutti gli esami ottiene la qualifica di Tecnico FPI.

 

Dal 2012 collabora con il maestro Croce presso la società Ferrara Boxe, occupandosi della preparazione tecnica e atletica di pugili agonisti e amatori.

Avete delle domande? 

 

Chiamateci direttamente al

 

333 5998159

 

Oppure contattateci compilando il nostro modulo online.

Consiglia questa pagina su:

StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Ferrara Sport Via Bologna 306 44124 Ferrara Partita IVA: 01879340386