BASKET. VIS ROSA TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE

La Vis Rosa ha la meglio in trasferta sulla quarta in classifica, Vis Persiceto. Gara resa ancor più difficile dalle tante assenze tra le ferraresi (solo 8 giocatrici a referto). Le padrone di casa partono meglio, brave ad approfittare dell’approccio un po’ morbido in difesa delle avversarie. Dopo il 10 a 4 al 7’, inizia la progressiva rimonta delle bianco-celesti che ritrovando maggior concretezza offensiva si mantengono prima in scia e poi, nel secondo tempo, mettono la freccia e sorpassano la formazione di Persiceto. Una buona difesa a zona toglie certezze alle bolognesi che non avranno le energie necessarie per tentare il recupero nel finale di gara. Termina con la vittoria delle rosa azzurre per 31 a 36. Adesso dieci giorni per recuperare forze, idee e soprattutto atlete in modo da presentarsi nel migliore dei modi a Bologna giovedì 9 Maggio alle ore 20:10 al PALA LAME contro Art. Bo San Donnino (attualmente terza forza del campionato) nel tentativo di allungare ancora la striscia dei successi. VIS PERSICETO – VIS ROSA FERRARA = 31 – 36 Parziali: (12-8; 23-17; 28-25) Tabellino: Vis Rosa Ferrara: Ronzani 3, Migliardi 10, Spitaleri 8, Marino 4, Romoli 6, Govoni 2, Latino 3, Boggian. All. Brandini.

UNDER 17 F.- GIRONE ER1: LE RAGAZZE DI CASTALDI PASSANO IN CASA DELLA VALTARESE.
Vittoria esterna per le ragazze Vis Rosa di coach Castaldi e vice Macario Ban, che disputano il Trofeo Emilia-Romagna.
Primo quarto equilibrato, che Vis Rosa chiude avanti 13 a 11, nel secondo quarto la gara continua sulle ali dell’equilibrio ma le rosa azzurre sono brave ad andare alla pausa lunga avanti 28 a 23.
Sarà il terzo quarto quello decisivo, infatti al rientro le nostre ragazze stringono le maglie in difesa facendo fare molta fatica alle padrone di casa e così allungano fino al 44 a 30 di fine terzo quarto.
Nell’ultimo quarto Vis Rosa respinge le varie iniziative della Valtarese di rientrare controbattendo colpo su colpo e tenendo a distanza le avversarie. La gara termina con il foglio rosa per le nostre ragazze che si impongono per 62 a 48.
Ora ultima gara della seconda fase girone ER1 con il recupero della 3°A, Vis Rosa giocherà contro la Pol. G. Masi sabato 4 maggio alle ore 17:45 al Palapalestre.
BK CLUB VALTARESE 2000 – VIS ROSA FERRARA 48 – 62
Parziali: (11-13; 23-28; 30-44) Tabellini: Vis Rosa Ferrara: Bragaglia 7, Sorpresi 3, Faccini 1, Tassinari, Magnani (k) C. 16, Magnani A. 5, Chapman, Roversi, Vareschi 8, Nako Moni Luma 22.
All. Castaldi, Ass. Macario Ban.

UNDER 15 F. ARRIVA UNA SCONFITTA IN VOLATA PER LE RAGAZZE DI FRIGNANI CONTRO PONTEVECCHIO.
Ancora indigesta la Polisportiva Pontevecchio per le ragazze guidate da coach Frignani.
Partita dai ritmi elevati e dal punteggio sempre incerto, nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra e tutto si è deciso nei secondi finali.
È Pontevecchio a prendere subito il comando, le ferraresi impiegano tempo a carburare e sul finale di quarto riagganciano le padrone di casa.
La storia non cambia nei due quarti centrali, il punteggio viaggia in equilibrio per molto tempo, le amaranto allungano la difesa e raddoppiano sistematicamente il play bianco – celeste riuscendo così a rubare qualche pallone, la Vis Rosa alla fine è brava a superare comunque le maglie difensive bolognesi. In attacco si creano buoni tiri, ma vengono respinti dal ferro. Dopo 30’ Pontevecchio chiude a + 3, 43 a 40. Il match si decide nell’ultimo periodo. Bologna scappa a + 7 al 33’, la Vis Rosa reagisce e si porta ad un possesso al 39’ 60-58 prima con Duati che ruba palla per un assist alla baby Ciaccia, e successivamente sempre lei a rubare e servire Magnani dentro il pitturato. La palla persa banalmente dalla rimessa dal fondo in piena rimonta complica le cose in casa Vis Rosa, Pontevecchio non spreca in contropiede, + 4 quando mancano una manciata di secondi 64 – 60. Subito dall’altra parte da sotto Nako per il -2, la Vis Rosa commette fallo e manda in lunetta Genasi a tempo ormai scaduto. Finisce 65 – 62 per le padrone di casa.
U 15 Femminile Vis Rosa – Girone Emilia Romagna 1
U15: POL. PONTEVECCHIO – VIS ROSA FERRARA 65 – 62
Parziali: (13–12; 27–25; 43-40)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Prosperi 3, Padovani 2, Magnani 11, Nako 21, Duati 7, Adami 5, Foti 4, Mazzini, Ciaccia 9, Ruzziconi, Chendi.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.

UNDER 13 F. VIS ROSA NULLA PUÒ CONTRO BSL SAN LAZZARO.
Nella terza ed ultima di andata del girone D la Vis Rosa cade sul campo del Pala Rodriguez contro le pari età di San Lazzaro.
Sin dai primi minuti la formazione di casa dimostra le proprie potenzialità, attenta ed aggressiva su ogni pallone, già dopo 10 ‘ prende il largo e scappa a + 23.
Nel secondo periodo le cose vanno meglio, le bianco – celesti riescono a tratti a mettere sabbia negli ingranaggi delle bianco-verdi, ma non è sufficiente per ridurre lo svantaggio accumulato nel primo periodo. Ferrara comunque non si arrende, anche se la stanchezza si fa sentire gioca un terzo periodo di tutto rispetto vincendolo. Negli ultimi minuti Baroni e compagne accusano quanto speso in precedenza, soprattutto chi ha fatto gli straordinari ed in campo ha dato il massimo. Le cose si complicano ulteriormente in casa Vis Rosa per via dei falli e le rotazioni limitate dalla panchina corta, a nulla può contro la formazione bolognese che continua la sua partita senza mai abbassare la guardia.
Ancora una volta le estensi hanno dimostrato potenzialità che purtroppo non sempre vengono espresse costantemente.
Prossimo incontro giovedì 2 maggio contro A.I.C.S. Basket Forlì per la prima giornata di ritorno.
U 13 Femminile Vis Rosa TROFEO ER girone D
U13 F.: BSL SAN LAZZARO – VIS ROSA FERRARA 76 – 38
Parziali: (31 – 8; 43 – 16; 57 – 32)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Fava 17, Ciaccia 17, Cantelli, Bertelli, Filippone 2, Vecchiatini 2, Gardinali, Bari, Decembrino.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.

SPAZIO DISPONIBILE