ACCADEMIA SPAL. CONVOCAZIONI E VITTORIE, VANNO FORTE LE RAGAZZE BIANCAZZURRE
Prosegue la preparazione per il Torneo delle Regioni 2025 con importanti convocazioni nel calcio femminile locale. L’allenatore Maurizio Gieri ha chiamato Virginia Gidoni, Gaia Loberti e Nicole Plechero per l’allenamento in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 19:30, presso il centro sportivo di San Lazzaro di Savena (BO).
Contemporaneamente, il settore giovanile continua a distinguersi con risultati eccellenti. Le Serenissime U15 hanno dominato il triangolare di qualificazione per la fase finale del Torneo delle Regioni, che si disputerà a Tirrenia (PI) domenica 16 febbraio 2025. Nel torneo, svoltosi sabato scorso allo stadio di Mira (VE), la squadra ha conquistato due vittorie convincenti: un travolgente 10-1 contro Dolomiti U15, seguito da un 5-1 contro le Terre di Nord-Est U15.
Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Federica Faggioli, classe 2010, convocata insieme alla coetanea Alessia Bissacco. La Faggioli, schierata come trequartista/seconda punta, ha realizzato ben cinque reti nell’incontro contro le Dolomiti U15, mentre la Bissacco ha difeso la porta della squadra con sicurezza.
Questi risultati e le nuove convocazioni testimoniano la solidità del movimento calcistico femminile nella regione, evidenziando un percorso di crescita che coinvolge sia le giovani promesse che le giocatrici più esperte.
Foto: Cristiano Pedriali