ACCADEMIA SPAL PAREGGIA A JESI, L’UNDER 19 VINCE IL CAMPIONATO
L’Accademia SPAL Femminile ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 in trasferta a Jesi, mantenendo così il quinto posto in classifica, con lo Jesina che dista sei punti. La squadra, guidata da Mister Leonardo Rossi, è stata subito pericolosa: al 7′ Baldini ha colpito di testa per Sabia, che ha tentato un tiro potente dal limite, sfiorando la traversa. Al 19′, è arrivato il gol del vantaggio: Pacella ha battuto una rimessa laterale in area, Baldini ha spizzato e Hassanaine ha segnato con una rovesciata.
Dopo il gol, l’Accademia SPAL ha gestito il possesso palla, ma lo Jesina ha recuperato e, dopo un intervento di mano di Chiellini, Odriscoll ha sbagliato il rigore. Al 25′, Daple ha pareggiato per lo Jesina con un colpo di testa su un corner. Nel finale del primo tempo, Antolini ha avuto un’occasione con un tiro potente, mentre Baldini ha colpito la traversa con un colpo di testa.
Nella ripresa, l’Accademia ha continuato a creare occasioni, con Racioppo che ha tentato un tiro dai venti metri, ma senza successo. L’unica vera opportunità per segnare è arrivata al 97′ con Gidoni, la cui punizione è stata deviata sul palo dall’estremo difensore Dal Bon.
Dopo questa partita l’Accademia SPAL Femminile si prepara a tornare in campo domenica 6 aprile contro il Chieti, alle 15:30 a Vigarano Mainarda, per cercare di conquistare altri punti preziosi e consolidare la propria posizione tra le prime cinque del campionato.
Jesina Femminile-Accademia SPAL Femminile 1-1
Marcatrici: 11′ Hassanaine (S), 25′ Daple (J)
Jesina Femminile: Dal Bon, Generali (59′ Carloni), Fabbozzi, Gambini, Odriscoll (92′ Mosca), Verdini, Ciccarelli (75′ Lancioni), Cavagna (71′ Zambonelli), Coscia (85′ Bartocci), Daple, Montesi. A disposizione: Cantori, Piccioni, Gigli. All. Casaccia.
Accademia SPAL Femminile: Passarella, Pacella (71′ Loberti), Chiellini, Romano (92′ Sartori), Carli, Salimata, Antolini (71′ D’Avino), Sabia (78′ Plechero), Racioppo (88′ Gidoni), Hassanaine, Baldini. A disposizione: Nicola, Fogli. All. Rossi.
Arbitro: Sig. Domenico Petraglione di Termoli
Note:
espulsa Salimata (S) al 95′.Un nuovo successo storico per l’Under 19 Femminile, guidata da mister Andrea Orrù e dalla vice Costanza Nicola, che ha conquistato il campionato regionale con 48 punti, frutto di 16 vittorie. L’ultima partita, vinta 0-7 a Modena contro la PGS Smile, ha confermato il valore della squadra.
Questo secondo titolo consecutivo, dopo quello della stagione 2023/2024, è il risultato di un ottimo lavoro di squadra e dell’impegno costante di tutte le giocatrici e dello staff. Un riconoscimento particolare va a Sartori Lavinia, classe 2008, capocannoniera con 21 gol, che ha dato un contributo fondamentale al successo della squadra.
Mister Orrù e Costanza Nicola hanno creato un ambiente positivo, permettendo a ogni giocatrice di esprimere al meglio il proprio potenziale.