AL 1° TORNEO INTERFORZE HANNO VINTO LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ
Una due giorni all’insegna dello sport e della solidarietà: è stato questo il cuore del Torneo Amatoriale Sportivo Interforze di MSP Italia, comitato di Ferrara, che ha visto scendere nei campi da calcio a 7, padel e calcio balilla circa 200 atleti delle forze dell’ordine. Notevole il successo e la partecipazione per questa prima edizione del Torneo che ha raccolto 2340 euro che verranno donati al al Reparto di Pediatria e al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Sant’Anna di Cona.
Sul prato del Centro Sportivo G. B. Fabbri ha conquistato l’oro la squadra dei Vigili del Fuoco, seguita da Carabinieri e Aeronautica. Grande soddisfazione per i primi classificati dei match odierni di padel al centro The Padel Club: per la categoria Gold primi classificati i Vigili del Fuoco, seconda la squadra della Questura e a seguire l’Aeronautica.
Per la categoria Silver, primo posto alla Questura, seguita dalla coppia mista Questura-Polizia Penitenziaria e poi Vigili del Fuoco. Per il calcio balilla si sono affermate le coppie dell’ Aeronautica al primo posto, quindi i Vigili del Fuoco ed infine la Questura.
Premio speciale per il Fair Play alla Polizia Penitenziaria per la disciplina del calcio, all’Aeronautica per il padel e alla Guardia di Finanza per il calcio balilla.
Grande soddisfazione ha espresso l’Assessore allo Sport Francesco Carità, che ha tra l’altro gareggiato in tutte le discipline con diverse squadre. “Finalmente a Ferrara torna il torneo interforze, e siamo molto orgogliosi della donazione che andiamo a fare grazie alla partecipazione di tutte le Forze dell’Ordine che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo”.
Esprimo vivo compiacimento per l’ottima riuscita della manifestazione sportiva, che ha saputo coniugare efficacemente valori sportivi e finalità benefiche. un esempio concreto di sport al servizio della solidarietà, è quanto ha espresso la Presidente di MSP Ferrara, Lara Liboni.













