ANCHE EMANUELA GARDIN DI ANDOS FERRARA, TRA LE TEDOFORE DEL 7 GENNAIO
IL COMUNICATO DI ANDOS FERRARA:
Un momento di grande valore simbolico e umano per ANDOS: Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara: Emanuela Gardin, socia e volontaria del comitato ferrarese, parteciperà come tedofora al passaggio della fiamma olimpica il prossimo 7 gennaio a Cesenatico.
Un’esperienza carica di significato, che Emanuela ha scelto di dedicare a tutte le donne che affrontano, o hanno affrontato, la sfida contro il tumore al seno.
“La fiamma olimpica rappresenta la vita, la luce, il calore e la forza che dentro di noi non devono mai venire meno. Dedico questi 200 metri di staffetta a tutte le donne che lottano, che hanno lottato e che lotteranno per sconfiggere una malattia subdola come il tumore al seno, purtroppo sempre più presente nella nostra società; ha dichiarato Emanuela Gardin. come associata ANDOS e come atleta del progetto Dragon Lady, con una doppia valenza di riabilitazione fisica e di aggregazione per donne che, come me, hanno affrontato la malattia, sarò orgogliosa di rappresentare tutte noi”.
Il suo trascorso è profondamente legato ai valori di ANDOS e alla forza della condivisione. Oltre a essere associata Andos Ferrara, Emanuela è anche volontaria del comitato e atleta del Canoa Club Ferrara, dove partecipa al progetto Dragon Lady, un’iniziativa che unisce riabilitazione fisica, sport e aggregazione, rivolta a donne che, dopo la malattia, hanno scelto di rimettersi in gioco e tornare a prendersi cura di sé.
La partecipazione di Emanuela Gardin alla staffetta della fiamma olimpica, diventa così un gesto che va oltre lo sport: un messaggio di resilienza, speranza e rinascita, che porta con sé il volto e la voce di tutte le donne che stanno attraversando un percorso sfidante.













