ARS ET LABOR A UN BANCHIERE ITALO ARGENTINO: ECCO IL NUOVO “PATRON” BIANCAZZURRO
In una lunga conferenza stampa tenuta oggi alle 19.30 nella sala degli arazzi della residenza municipale, il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l’Assessore allo Sport del comune Francesco Carità, assistiti per l’occasione dall’avvocato esperto in diritto sportivo Federico Menichini, hanno sciolto le riserve e rivelato la loro scelta riguardo alla società che dovrà ridare vita alla squadra di calcio che rappresenterà Ferrara ereditando la tradizione ed il passato della Spal.
QUESTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CONFERENZA STAMPA:
LE CORDATE:
Le cordate che hanno partecipato al bando e sono state incontrate e analizzate dall’Amministrazione sono state complessivamente sei.
LA SCELTA:
La scelta è caduta su una cordata a capitale argentino, guidata dal banchiere italo-argentino Juan Manuel Molinari (nella foto sotto) che oltre ad avere ottime referenze bancarie, ha già operato all’interno del mondo del calcio italiano essendo stato fino a ieri detentore del 10% azionario del Perugia Calcio, (si è dimesso per concentrarsi sul progetto Ars et Labor).
GLI INVESTIMENTI:
La nuova costituenda società ha dichiarato che investirà il primo anno 2 milioni di Euro nel progetto, di cui un milione e 150mila destinati ai calciatori e al personale, salvaguardando per quanto possibile le maestranze ex Spal impegnate al Centro G.B. Fabbri.
MIRCO ANTENUCCI:
Mirco Antenucci avrà un ruolo importante nella società e si lavorerà per salvaguardare il settore giovanile, sia maschile che femminile ed anche il progetto Specialissimi.
IL SOSTEGNO ALLA NUOVA SOCIETÀ:
L’amministrazione ha invitato il territorio, tifosi ed imprenditori a sostenere la squadra e la società, per un ritorno al più presto possibile in categorie più consone alla città ed alla storia biancazzurra.
IL PRESIDENTE:
Il Presidente Molinari arriverà Ferrara nei prossimi giorni e presenterà il progetto sportivo della nuova società.
LE STRUTTURE:
L’Amministrazione intende mettere a disposizione della nuova società lo stadio Paolo Mazza ed il Centro Sportivo G.B. Fabbri, non appena saranno concluse le pratiche burocratiche con la precedente società.
IL MARCHIO SPAL:
Quando sarà disponibille il marchio Spal, l’Amministrazione, se possibile, intende acquisire il marchio e darlo poi in concessione alle società sportive.
IL SIMBOLO DELLA NUOVA SQUADRA:
Il simbolo della nuova squadra, è ancora in via di definizione.
I COLORI SOCIALI:
I colori sociali saranno naturalmente gli storici Bianco e Azzurro.
IL LEGAME CON L’ARGENTINA:
Durante la conferenza stampa il Sindaco ha ricordato scherzosamente, che i colori della bandiera argentina sono il bianco e l’azzurro e che il più grande giocatore simbolo della Spal Oscar Massei era di nazionalità argentina.














