ARS ET LABOR AI QUARTI DI COPPA ITALIA: BATTUTO IL ZOLA PREDOSA

Ritorna alla vittoria la squadra Biancazzurra, lo fa in Coppa Italia, contro un Zola Predosa che, vista la formula “va avanti chi vince”, deve affrontare la partita a viso aperto.

Partono subito forte i ragazzi di Mister Di Benedetto, che oltre a giocarsi il passaggio del turno in Coppa, devono dimostrare di avere assorbito e superato la battuta d’arresto casalinga subita lo scorso sabato contro il Pietracuta. Ed è Paolo Carbonaro, la sua mancanza si era sentita nella partita precedente, a sbloccare la situazione all’11° minuto con una bellissima punizione, calciata da poco fuori il limite sinistro dell’area, con palla messa direttamente nel sette alla destra di Bertocchi, che non può fare nulla per evitare il goal del vantaggio dei padroni di casa.

Zola Predosa che accenna ad una reazione, ma la difesa Ars et Labor è una delle più solide della categoria ed i tentativi della squadra bolognese non impensieriscono Giacomel.

Ritmi partita che a questo punto rallentano con i padroni di casa in controllo e gli attacchi degli ospiti che vengono arginati senza affanni, fino al raddoppio dei Biancazzurri, che arriva ancora una volta da una palla inattiva ad un minuto dal termine del primo tempo.

Punizione con palla messa in mezzo da Leonardo Mazza, che trova la testa di Cozzari, che colpisce con precisione e porta in doppio vantaggio la squadra di Mister Di Benedetto, realizzando la sua seconda rete in Coppa Italia.

Secondo tempo che si apre con un Zola Predosa più aggressivo soprattutto sul piano muscolare, che prova a spingere sull’acceleratore per riaprire la partita, che ritorna però in una condizione di stallo, fino al triplice fischio della signora Marina Utili di Ravenna, interprete di uno degli arbitraggi migliori, visti fino ad oggia al Paolo Mazza in questa categoria.

Missione compiuta per la squadra ferrarese, che di fronte ad 890 spettatori ha ritrovato la gioia della vittoria, passa ai quarti di Coppa e soprattutto, come ha precisato Mister Di Benedetto nel post partita, sta recuperando molti giocatori importanti, fermati da acciacchi e malanni vari nelle ultime partite; per riprendere la corsa con i ritmi tenuti fino ad un mese fa.

ARS ET LABOR-ZOLA PREDOSA 2-0

MARCATORI: 11° Carbonaro 44° Cozzari

ARS ET LABOR: Giacomel; Iglio, Dall’Ara, Casella, Mambelli; Cozzari, Mazza L, Ricci; Gaetani, Carbonaro, Malivojevic. A disp.: Luciani, Mazzali, Chazarreta M, Senigagliesi, Prezzabile, Mazza G., Barazzetta, Stoskovic, Alcalde. Allenatore: Stefano Di Benedetto

ZOLA PREDOSA: Bertocchi, Cocchi, Farini, Chkour, Fiore, Medi, Magli, Ismaili, D’Errico, Bonini, Oulai. A disp.: Ortensi, Lugaro, Bettini, Marchi, Scagliarini, Gaiba, Fiorillo, Suliani, Di Vona Allenatore: Fabio Perinelli

ARBITRA: Marina Utili di Ravenna

Foto Filippo Rubin