ARS ET LABOR BEFFATA ALLO SCADERE DA UN FRATTA TERME GRINTOSO E DETERMINATO
È giusto dirlo, la nota positiva di questa prima giornata del campionato di Eccellenza è stato il pubblico, oltre 5000 appassionati e tifosi corsi allo stadio per assistere ad una rinascita ma purtroppo ritornati a casa delusi dal risultato.
La giornata al Paolo Mazza era iniziata benissimo, grazie alle straordinaria coreografia organizzata dalla Curva Ovest, coreografia che avrebbe meritato ben altra categoria e che ha sottolineato, ancora una volta, la vicinanza degli Ultras alla squadra.
Sul campo si sono invece ripresentati gli spettri che hanno popolato lo stadio ferrarese nelle ultime stagioni, una squadra con uno straordinario potenziale per la categoria, che però fatica a girare e fatica anche ad assumere quell’atteggiamento di umiltà e voglia di vincere che hanno consentito al Fratta Terme di fare bottino pieno, in una gara dove, la squadra romagnola neopromossa in Eccellenza, partiva con il ruolo di totale sfavorita.
Un passo falso, che costa una sconfitta bruciante tra le mura amiche dei Biancoazzurri, ma che potrà essere utile ad incutere nella squadra di Mister Di Benedetto, il giusto timore e rispetto per la categoria. Se doveva succedere, questo bagno di umiltà, è meglio che sia successo ora, a campionato appena iniziato e quindi con davanti tutto il tempo necessario per rimediare.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:
13° Minuto Goal del Fratta Terme con Miraglia che riceve da Gallo e batte Giacomel, festa in campo e sugli spalti per i romagnoli, ma l’arbitro, su degnalazioendell’assistante annulla per fuorigioco.
33° L’arbitro assegna un rigore all’Ars et Labor per un tocco di mano di un difensore su una palla calciata a rete da Carbonaro. Lo stesso N° 7 Biancazzurro realizza sotto la Ovest, spiazzando Lombardi. Biancazzurri in vantaggio per 1-0.
66° Pareggia il Fratta Terme, su una rspinta della difesa di casa da calcio d’angolo, Miraglia calcia forte una palla che attraversa l’area affollata di giocatori e finisce alle spalle di Giacomel che probabilmente era coperto al momento del tiro.
Il risultato è ora di 1-1.
95° Fratta Terme ancora a segno, in una mischia in area Biancazzurra dopo un calcio d’angolo, Candoli è il più lesto di tutti e da pochi passi batte a rete il goal della vittoria per il Fratta Terme che espugna il Paolo Mazza, battendo l’Ars et Labor per 2-1
IL TABELLINO:
ARS ET LABOR: Giacomel, Iglio (C), Dall’Ara, Casella, Mazzali, Mazza L. (59’ Di Bartolo), Malivojevic (62’ Prezzabile), Cozzari (73’ Mazza G.), Gaetani (64’ Barazzetta), Carbonaro (85’ Lanza), Senigagliesi. ALL: Di Benedetto
A DISP: Luciani, Stoskovic, Mambelli, Chazzarreta J.C
FRATTA TERME: Lombardi, Siboni, Rossini (61’’Signore), Panzavolta, Benini, Sedioli (81’ Marozzi), Spadaio, Miraglia (71’ Candoli), Pezzi (57’ Ndiaye), Gallo (C), Ravaioli. ALL: Melandri
A DISP: Zavatti, Errani, Branchetti, Diop, Misandrie
ARBITRO: Delucca (Bologna)
I Assistente: Melasi (Reggio Emilia)
II Assistente: Bozza (Reggio Emilia)
MARCATORI: 33° Carbonaro Rig. (AetL), 63° Miraglia (Fratta Terme), 95° Candoli (Fratta Terme)
Foto Filippo Rubin