ARS ET LABOR. COSA HANNO DETTO I NUOVI GIOCATORI ALLA PRESENTAZIONE
Hanno parlato per la prima volta oggi durante la loro presentazione ufficiale, al Centro G.B. Fabbri sede della Ars et Labor, alcuni dei calciatori Biancazzurri in rosa per il prossimo campionato.
QUESTI GLI HIGHLIGHTS DELLE DICHIARAZIONI:
Giuseppe Iglio (Terzino Destro):
“Mi sento molto motivato a fare bene, soprattutto dopo due annate, che per me sono statte molto difficili. Voglio ringraziare il Direttore Antenucci per avermi offerto l’opportunità di restare. Sono onorato di rivestire il ruolo di Capitano della squadra e certamente darò sempre il massimo per questa maglia”.
Manuel Ricci (Mediano):
“Ho scelto di venire a Ferrara per il blasone di questa società e la sua storia, Mirco Antenucci mi ha spiegato che c’è la volontà di iniziare un progetto roseo e a lungo termine. Mi sono sentito lusingato per essere stato contattato, per far parte di questa rinascita e non vedo l’ora di iniziare”.
Andrea Dall’Ara (Difensore Centrale):
“Sarà un onore per me rivestire il ruolo di Vice Capitano che mi è stato assegnato dal Direttore Sportivo. Sono venuto per dare il mio contributo per risalire e far si che la Spal ritorni al più presto tra i professionisti. Il Direttore mi ha chiamato che ero ancora svincolato, ed è stato tutto molto veloce perché c’era la reciproca volontà di fare questo accordo”.
Alessandro Giacomel (Portiere):
“Sentiamo fortemente la responsabilità di raggiungere il nostro obiettivo, a livello personale la responsabilità la vivo in maniera positiva e per me è uno sprone a fare sempre meglio. Giocare a stretto contatto con la curva Ovest, per un portiere è davvero tanta roba, e per me senza dubbio rappresenterà un grande stimolo. In campo sono un portiere a cui piace giocare con i piedi e ricoprire gli spazi tra porta e difesa”.
Paolo Carbonaro (Punta Centrale):
“Vista l’anagrafe, sono uno dei più esperti, sono una punta, ma cerco sempre di essere un collante tra i reparti e creare occasioni. Metterò a disposizione la mia esperienza sia in campo che nello spogliatoio”.
Luca Senigagliesi (Ala):
“Giocare qui a Ferrara è per me un onore. Ho avuto modo di incrociare la SPAL e il D.S. da avversario e ho un ricordo nitido dell’importanza della sua storia e del suo pubblico. Io e tutto il gruppo, non vediamo l’ora di iniziare”.
Marzio Di Bartolo (Centrocampista):
“In questi giorni, agli ordini di Mister Di Benedetto, ci stiamo allenando duramente e daremo il massimo, si fa fatica ma si sta creando un bel gruppo e dobbiamo solo continuare così. È un bene che tra noi ci sia una sana concorrenza, aiuta ad allenarci forte ed a spingerci oltre settimana dopo settimana”.
Leonardo Mazza Mediano:
“Stiamo vivendo questi giorni in maniera molto positiva, Il Mister sta cercando di farci capire il suo modo di fare calcio e noi siamo tutti a sua completa disposizione. Quello che la società ci sta offrendo come strutture e staff tecnico, non è certo da Eccellenza, quindi siamo consapevoli di dover dare il massimo, perché non ci saranno scuse”.
Simone Mazzali (Terzino Sinistro):
“Stiamo lavorando bene e sono molto fiducioso. Tutte le squadre che ci affronteranno avranno una fame diversa, quindi noi per avere la meglio dovremo metterci più fame di loro e soprattutto evitare di essere superficiali”.
Mattia Cozzari (Centrocampista):
La voglia è tanta, e ancor di più perché sono cresciuto in questa città e la voglia di donare soddisfazioni ai tifosi ferraresi a fine campionato è davvero grande. L’approccio alle partite, sarà fondamentale, dovremo andare in campo consapevoli di dover dare di più dell’avversario, anche dal punto di vista agonistico. Conosco bene questa città e l’attaccamento dei nostri tifosi, sento una grande responsabiità e ce la metterò tutta”.
Foto Ars et Labor
Testo a cura di Filippo Mamini