ARS ET LABOR. DI BENEDETTO: PRODUCIAMO TANTO, TORNEREMO PRESTO A SEGNARE
Nell’incontro con i giornalisti tenuto in mattinata al Centro Sportivo G.B. Fabbri, Mister Stefano Di Benedetto è stato molto chiaro: contro il Pietracuta si aspetta una grande prova da parte dei suoi ragazzi.
Subito dopo la consueta rifinitura alla vigilia della partita, il tecnico palermitano si è soffermato sulla situazione della squadra, reduce da due pareggi per 0-0 consecutivi.
Di Benedetto si è detto fiducioso rispetto al ritorno al gol, anche se, per sua stessa ammissione, le occasioni sono state davvero tante e non avere qualche punto in più dispiace.
Per la sfida al Pietracuta l’infermeria non si svuota, anche se non si sono voluti fare nomi, ad eccezion fatta di Moretti, sicuro indisponibile contro i romagnoli. “ Federico si è fermato ieri a fine allenamento, si credeva fosse qualcosa di serio ma oggi ha fatto esami e si è scongiurato il peggio, speriamo di riaverlo a breve”. Il Mister conferma il ritorno di Malivojevic, Cozzari e Mambelli, mentre per l’impiego di capitan Iglio si valuterà domani.
Tracciando un bilancio di questi primi 3 mesi, il bicchiere è mezzo pieno: “ Non dimentichiamoci che siamo partiti in ritardo, ma essere primi a +3 sulla seconda a questo punto della stagione è un buon punto di partenza: sappiamo qual è il nostro compito e sono super soddisfatto di come la squadra stia rispondendo. Lo ribadisco, ho 24 giocatori validi che mi stanno dando tanto”.
L’allenatore siciliano ha poi confermato che domani toccherà a qualcuno che ha giocato meno: se con tutta probabilità sarà Gabriele Mazza il riferimento offensivo, si è sottolineata la crescita dei fratelli Chazarreta, che non hanno ancora trovato molto spazio ma che piacciono per qualità e impegno, e sopratutto di Stoskovic, in ballottaggio con Mambelli per affiancare Dall’Ara dal primo minuto.
A chi ha chiesto un parere sul livello del campionato, Di Benedetto è stato molto equilibrato nella sua analisi: “ avere così tante squadre in pochi punti è un vantaggio, significa che dietro di noi molte lasceranno qualcosa negli scontri diretti e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne. I campionati si vincono sopratutto vincendo contro squadre di centro classifica”.
Appuntamento a domani al Paolo Mazza, con questa probabile formazione: Giacomel, Iglio/Chazarreta M., Mambelli/Stoskovic, Dall’Ara, Mazzali, Cozzari, Ricci, Malivojevic, Barazzetta, Mazza G., Senigagliesi













