ARS ET LABOR E I SUOI TIFOSI, AL FIANCO DEI BIMBI DEL REPARTO PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI CONA

Domenica 07 Dicembre 2025, in occasione dell’ultima partita casalinga del girone d’andata tra Ars et Labor Ferrara e Sampierana, la società Biancazzurra promuoverà allo stadio Paolo Mazza, un’iniziativa a scopo benefico con la finalità di raccogliere giocattoli nuovi da donare ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.

L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Associazione Giulia, realtà di volontariato impegnata nel supporto ai bambini del territorio ferrarese affetti da patologie tumorali o disabilità neuro-motorie.

Gli obiettivi dell’evento sono:
• Sensibilizzare il pubblico sul valore della solidarietà e del sostegno alle realtà pediatriche del territorio.
• Coinvolgere la tifoseria in un gesto concreto verso i bambini dell’Ospedale di Cona.
• Rafforzare il legame tra società sportiva, comunità e associazioni del territorio.
• Promuovere il ruolo sociale del club attraverso iniziative di responsabilità sociale.

Domenica 7 Dicembre, saranno allestiti all’esterno dello stadio Paolo Mazza, punti di raccolta dove i tifosi potranno donare dei giocattoli idonei a bambini di diverse fasce d’età e lasciare un messaggio di augurio destinato ai piccoli pazienti.

“Porta un regalo, Dona un sorriso” rappresenta un’occasione per trasformare una giornata di sport in un gesto concreto di vicinanza ai bambini in cura nel nostro Ospedale. Un progetto semplice, ma capace di generare valore umano, sociale e comunitario.