ARS ET LABOR. ECCO LE AVVERSARIE: TRE I DERBY IN PROVINCIA, QUANDO SI PARTE

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota oggi la composizione dei gironi del Campionato di Eccellenza Emilia Romagna 2025/26.

La nuova squadra di Ferrara, Ars et Labor, nata dalle ceneri della Spal è stata assegnata al Girone B, a 18 squadre, del campionato.

QUESTE LE SQUADRE DEL GIRONE:

ARS ET LABOR

CASTENASO CALCIO

COMACCHIESE 2015

FAENZA CALCIO

F.C. YOUNG SANTARCANGELO

FRATTA TERME

FUTBALL CAVA RONCO

MASSA LOMBARDA

MEDICINA FOSSATONE

MESOLA FOOTBALL CLUB

MEZZOLARA

OSTERIA GRANDE

PIETRACUTA

RUSSI

SANT’AGOSTINO

SAMPIERANA

SAMPAIMOLA

SOLAROLO

Particolarmente sentite saranno le partite che vedranno l’Ars et Labor confrontarsi con le tre squadre dello stesso girone che rappresentano località della provincia di Ferrara: Sant’Agostino che già la scorsa stagione militava in questa categoria e Mesola e Comacchiese, neopromosse in Eccellenza al termine dello scorso campionato di Promozione.

LE DATE PRESUNTE DI INIZIO COPPA E CAMPIONATO:

Il Comitato Regionale Emilia Romagna, ha pubblicato lo scorso mese di Giugno le date presunte della prossima stagione 2025/2026 dei campionati regionali. In Eccellenza domenica 24 agosto scatta la Coppa che sarà a gironi: 10 settembre e 1 ottobre le altre due giornate, 12 novembre ottavi, 3 dicembre quarti, il 21 dicembre le semifinali e il 31 gennaio 2026 la finale.

Il Campionato scatta domenica 31 agosto e chiude l’andata (unico turno infrasettimanale mercoledì 29/10) domenica 14 dicembre. Martedì 6 gennaio via col ritorno che si ferma domenica 5 aprile per la Pasqua (mercoledì 8 aprile gli eventuali recuperi) e si chiude il 3 maggio, poi il 10 e 17 eventuali spareggi o il via dei playoff.