ARS ET LABOR. FEDERICO MORETTI: “PRONTO AD ENTRARE IN CAMPO DA SUBITO SE IL MISTER MI CHIAMA”
È stato presentato oggi alla stampa, presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri di via Copparo a Ferrara il nuovo attaccante dell’Ars et Labor Federico Moretti,
Ad introdurre la presentazione il Direttore Sportivo Sandro Federico, che ha voluto sottolineare che Moretti è un attaccante fortemente voluto da Mister Di Bnenedetto che ne conosce le caratteristiche e lo ritiene la scelta ideale per le sue prospettive di gioco.
Il D.S. ha voluto precisare inoltre che, anche se Moretti era già stato contattato durante l’estate, la società ha preferito attendere gli sviluppi di questa prima parte di campionato per decidere quale tipo di attaccante si sarebbe meglio integrato con gli attuali schemi di gioco della squadra e Moretti rappresenta in pieno il giocatore ricercato dalla società: un attaccante che sappia giocare un calcio moderno, muovendosi con velocità e partecipando a tutte le fasi di gioco, anche difensive, piuttosto che la figura tradizionale di centravanti corpulento e più statico.
Ha preso poi la parola lo stesso Federico Moretti che alle domande dei giornalisti ha risposto di essere contento della chiamata in Biancazzurro e di sentire la responsabilità di giocare in una piazza come Ferrara, pur avendo già giocato in altre piazze importanti ed avere in carriera, già contribuito con i suoi goal a diverse promozioni di categoria.
Il Centravanti abruzzese, si è descritto come un giocatore che ama il movimento, la partecipazione all’azione corale della squadra e mettersi a disposizione anche per il sacrificio difensivo quando necessario, si è detto pronto ad entrare in campo fin dal primo minuto se chiamato dal Mister, avendo effettuato con la Clodiense tutto il percorso di preparazione atletica e ritenendo di potersi inserire senza difficoltà negli schemi di gioco predisposti da Mister Di Benedetto.
Federico Moretti, è nato a Teramo 31 anni fa, il suo piede “forte” è il piede destro e per questo è stato utilizzato in passato anche come Ala Sinistra, negli ultimi 3 anni ha vestito le maglie di Ancona, Brindisi e Sambenedettese, prima di approdare nel luglio di quest’anno, a Chioggia in Serie D nelle file della Clodiense. Negli ultimi 3 anni trascorsi in Serie C è andato a segno complessivamente 25 volte.
Con Ars et Labor scenderà in campo indossando la maglia numero 9.














