ARS ET LABOR. I BIANCAZZURRI SUPERANO BRILLANTEMENTE IL TEST ADRIESE
È stata una bella partita, oltre che per gli uomini di Mister Di Benedetto, un test importante con una squadra di categoria superiore, quella tra i Biancazzurri e i Blugranata dell’Adriese.
Ospiti che partono forte e passano subito in vantaggio al primo minuto di gioco, con Zuolo che s’invola sulla sinistra e incrocia un potente mancino che batte Romagnoli. Doccia fredda per gli oltre 200 tifosi di casa e urlo di gioia per la cinquantina al seguito dell’Adriese.
Veneti che prendono fiducia e macinano gioco, mantenendo l’iniziativa per la prima parte del primo tempo, con i padroni di padroni di casa molto attenti a non subire il raddoppio che cercano buone occasioni con le ripartenze.
Dopo i primi 15 minuti di stampo granata i Biancazzurri prendono progressivamente più campo e trovano il pareggio con una bella rete di Carbonaro, che su assist di Piccioni, al 24′ calcia di precisione dalla sinistra, mettendo la palla subito dietro il palo opposto dove Adorni non può arrivare.
La partita è un amichevole, ma entrambe le squadre sono in campo per vincere e 12 minuti dopo il pareggio, arriva il sorpasso grazie ad una bella rete di Moretti al 36′.
Secondo tempo nel quale inizia la girandola dei cambi e la partita, nonostante un numero minore di occasioni da goal, rimane piacevole, per l’intensità messa in campo dalle due squadre e per qualche bella giocata, da entrambe le parti, certamente non così abituale in Eccellenza.
A mettere il sigillo definitivo alla partita, un potente colpo di testa di Prezzabile che indirizza la palla nell’angolo sinistro della porta di Manzoli; deviazione di un difensore avversario e rete del 3-1.
Buona la prestazione complessiva di tutta la squadra, da segnalare che con l’innesto di Moretti e Piccioni, l’attacco Biancazzurro, ha “oliato” i propri meccanismi e sta dimostrando di essere in grado di creare molti pericoli per le difese avversarie; dalla sfida odierna con una squadra di Serie D, sono uscite ottime premesse per il girone di ritorno.
ARS ET LABOR -ADRIESE: 3-1
ARS ET LABOR: Romagnoli (46′ Giacomel (72′ Luciani)), Iglio (60′ Chazarreta M.), Stoskovic (45′ Mambelli), Dall’Ara (60′ Casella), Occhi (45′ Mazzali), Cozzari (56′ Mazza), Ricci (60′ Alcalde), Malivojevic (58′ Prezzabile), Carbonaro (53′ Senigagliesi), Moretti (68′ Chazarreta J.), Piccioni Allenatore: Stefano Di Benedetto
ADRIESE: Adorni (66′ Manzoli), Lolli, Gasparini (8′ Badali (60′ Nordio), Stalla (46′ Benhassine), Bah, Andreoli, Camerotto (46′ Neodo), Morelli (68′ Montini), Gozzerini (46′ Cavallini), Cescon, Zuolo (46′ Siviero) Allenatore: Emanuele Busetto
MARCATORI: 1′Zuolo (AD), 24′Carbonaro, 36′Moretti, 72′Prezzabile (AetL)














