ARS ET LABOR. I BIANCAZZURRI TORNANO A VINCERE AL PAOLO MAZZA: BATTUTA 3-0 OSTERIA GRANDE
Potrebbe essere l’inizio della svolta che tutti stavano aspettando, la vittoria contro Osteria Grande al Paolo Mazza. Aldilà del valore degli avversari che si trovano nella zona playout della classifica ed hanno come obiettivo la salvezza. Nell’Ars et Labor vista oggi, hanno colpito alcuni cambiamenti rispetto al passato anche recente: la maggiore velocità e fluidità della manovra e la maggiore disponibilità da parte di tutti i giocatori a fare a “sportellate” con gli avversari, affrontando i contrasti con più grinta e decisione che in passato.
Biancazzurri che trovano il vantaggio da subito, grazie a Senigagliesi che pesca Piccioni in posizione regolare, offrendogli un palla che lo mette a tu per tu con il portiere avversario; l’attaccante marchigiano, gestisce la palla con freddezza, prende la mira e la mette in rete per l’1-0. È il 4° muinuto e la squadra di Mister Parlato da questo momento vola sulle ali della fiducia e crea diverse occasioni che vengono arginate con fatica dalla difesa ospite. I bolognesi cercano di contenere gli attacchi avversari e sfruttare le ripartenze, ma le loro iniziative finiscono per essere neutralizzate prevalentemente sulla tre quarti nella metà campo avversaria, per il vigile controllo di Dall’Ara e compagni.
A pochi minuti dal termine del primo tempo, arriva il raddoppio dei padroni di casa; calcio d’angolo, dopo una serie di rimpalli nell’area dell’Osteria Grande, la palla finisce nettamente su un braccio aperto di Jammeh, fischio dell’arbitro e calcio di rigore. È Paolo Carbonaro che si incarica del tiro, mettendo la palla alle spalle di Leoni per il 2-0 al 40° minuto.
Secondo tempo che riparte con i Biancazzurri in controllo che contengono gli ospiti rientrati più determinati ed aggressivi dopo l’intervallo, ma sono ancora una volta i padroni di casa a colpire, con Iglio, che al 63′ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, raccoglie un pregevole assist di Senigagliesi e di testa mette in porta il 3-0, che praticamente chiude la partita.
Una prestazione dei Biancazzurri, convincente soprattutto per i miglioramenti visti; rispetto al passato la squadra ha messo in risalto le propria qualità certamente superiori rispetto alla media in questa categoria. Qualità che fino ad oggi si erano palesate solamente a tratti e soprattutto senza continuità. La speranza ora, è che si consolidi quanto di buono visto oggi e arrivi nelle prossime partite, proprio quella continuità che ha permesso fino a qui al Mezzolara di procurarsi l’ampio vantaggio in classifica.
Un lavoro che Mister Parlato sta portando avanti e sarà certamente utile nel caso il Mezzolara incappasse in qualche passo falso o comunque in vista della partecipazione ai playoff che saranno lunghi e tutt’altro che facili.
ARS ET LABOR – OSTERIA GRANDE 3-0
MARCATORI: 4′ Piccioni; 40′ Carbonaro (R); 63′ Iglio
ARS ET LABOR: Giacomel, Iglio (81′ Chazarreta M.), Casella (86′ Mambelli), Dall’Ara, Mazzali, Mazza, Cozzari (69′ Prezzabile), Malivojevic, Senigagliesi, Piccioni (68′ Moretti), Carbonaro (74′ Rossi) ALLENATORE Carmine Parlato. A Disposizione: Luciani, Ricci, Chazarreta J., Occhi
OSTERIA GRANDE: Leoni, El Archi (64′ Liverani), Tomatis, Stanzani (77′ Landi), Castagnini, Busi, Grazioso (C), Bilali (77′ Monducci), Spitz (56′ Cappelletti), Jammeh (82′ Biondelli), Mekchane Allenatore: Vito Melotti. A Disposizione: Bovo, Carpano, Garetti, Baruzzi
ARBITRO: Federico Stano (MO)
Foto Filippo Rubin














