ARS ET LABOR. I CONVOCATI CONTRO FRATTA TERME: OGGI FINALMENTE SI PARTE
Ora si comincerà a fare sul serio, la “Nuova Spal” del Presidente Molinari, Antenucci, Di Benedetto & C. debutterà oggi alle 17.30 al Paolo Mazza nel campionato di Eccellenza.
La squadra avversaria, il Fratta Terme è una neopromossa che approda in questa categoria senza avere sostanzialmente modificato di molto la rosa che lo scorso anno gli ha consentito di vincere il campionato di Promozione e come tutte le neopromosse ha come obiettivo primario quello di mantenere la categoria.
Sarà una prova estremamente importante per i Biancazzurri, che dopo la vittoria in Coppa nei secondi finali contro il Mesola, dovranno dimostrare di essere cresciuti dal punto di vista atletico e di gioco, e di avere assorbito interamente il divario, derivato dalla preparazione iniziata con notevole ritardo, rispetto alle altre formazioni del girone.
Sugli spalti sono previsti oltre 3000 spettatori ed a spingere la squadra di Mister Di Benedetto ci sarà tutto il calore della Curva Ovest, che ha risposto generosamente alla chiamata della società e per questa apertura di campionato si presenterà gremita come negli anni passati, con una coreografia che andrà ben aldilà della categoria attuale.
L’inizio di questo campionato, rappresenterà anche una svolta importante, perché finalmente, pur non dimenticando, si potranno abbandonare i malumori e le recriminazioni per ciò che ingiustamente è toccato subire e sopportare al popolo spallino, per concentrarsi sul calcio giocato, sui risultati sportivi e sul futuro.
Perché dovrà esserci uno sforzo unanime di un intero territorio, società sportiva, imprenditori locali, amministrazioni pubbliche, appassionati e tifosi, per portare a termine nel più breve tempo possibile ii progetto di riportare i colori del calcio ferrarese tra quelli del calcio professionistico.
Questi i convocati da Mister di Benedetto per la partita di oggi contro Fratta Terme:
Questa squadra dovrà vincere, vincere subito e vincere tanto.
Le qualità ci sono, le premesse anche, ora capitan Iglio e compagni, dovranno dare dimostrazione sul campo di avere quelle qualità sportive, umane e morali per indossare con merito questa maglia.