ARS ET LABOR. IL SETTORE GIOVANILE RIPARTE CON 7 SQUADRE

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

Ferrara Calcio Ars Et Labor è entusiasta di comunicare la ripartenza del proprio Settore Giovanile, vero e proprio punto di forza della società negli ultimi anni e componente imprescindibile per il presente e per il futuro.

Dopo settimane di lavoro incessante da parte del Responsabile Marco Aventi e dei suoi collaboratori, le selezioni giovanili Biancazzurre sono quasi complete e pronte ad iniziare i rispettivi campionati. I giovani sono provenienti per la quasi totalità dalla provincia di Ferrara, a testimonianza della fiducia che la società ripone nel territorio, nella speranza di far crescere ragazzi capaci un giorno di indossare la gloriosa maglia della squadra della propria città. Alcuni elementi arrivano da Bologna, Modena e Rovigo.

Queste le parole del Responsabile Marco Aventi, intervenuto insieme al responsabile attività di base Michele Borghi in Conferenza Stampa:

“Finalmente prende forma il Settore Giovanile. Sono orgoglioso di poter dire che ad oggi siamo riusciti a ripristinare tutta l’Area Sportiva del Vivaio Biancazzurro,   restaurando tutta la filiera dall’Attività di Base fino all’Agonistica.  Il giudizio sul nostro lavoro arriverà solamente dal campo, quindi aspettiamo l’inizio dei Campionati che, in questo momento di ripartenza, saranno disputati a livello Provinciale. Sono stati 20 giorni di lavoro incessante, dove abbiamo dovuto ricreare tutto da zero. Fare tutto questo da soli sarebbe stato impossibile: ci siamo accorti, con grande piacere, di avere fin da subito qualcuno che si è reso disponibile ad aiutarci, investendo e credendo nei giovani sotto forma di Sponsor. Ringrazio quindi Copma, Main Sponsor della stagione e storico partner della società, LP Finance nostro Second Sponsor, Estense Motori che sarà Sponsor di Manica e Istituto Paideia, che conferma il suo supporto attraverso la sponsorizzazione del Retro maglia. L’auspicio è di riuscire, nel tempo, ad attirare sempre più realtà del territorio.

Ringraziamo la città che ci sta dando disponibilità, a tutte quelle famiglie che si sono affidate a noi per la crescita dei loro ragazzi, fattore assolutamente non scontato dopo gli ultimi mesi di incognita. Ripartiamo con 140 ragazzi, un risultato incredibile visto i tempi strettissimi nei quali abbiamo dovuto agire. Mi dispiace molto aver in alcuni casi messo in difficoltà le altre realtà del territorio, ma il nostro lavoro sarà sempre di assoluta sinergia, sopratutto con quelle società che si sono messe subito in moto per aiutarci. Dal punto di vista tecnico siamo ripartiti confermando una buonissima parte di Allenatori già presenti negli anni precedenti: sono tutti ragazzi qualificati, le loro qualità e la loro conferma sono stati elementi fondamentali per convincere molti ragazzi a rimanere in Via Copparo, in modo da non disperdere un possibile patrimonio della società”.

È intervenuto poi il responsabile dell’attività di base Michele Borghi: ” Ringrazio la società e Mirco Antenucci per l’entusiasmo contagioso con il quale ci hanno coinvolto in questa avventura. Io e Marco siamo a Ferrara da 15 anni e per noi era la priorità continuare il nostro lavoro qua. Sono stati mesi intensi ma siamo entusiasti di iniziare, lavorando per formare in primis i ragazzi, poi i calciatori che chissà, un domani potranno vestire la maglia della prima squadra”.

Le squadre di Ars Et Labor Ferrara saranno:

  • Under 17/16
  • U15
  • U14
  • U13
  • U12
  • U11
  • U10
  • U9

L’intera attività agonistica, comprese le partite casalinghe, si svolgerà presso il Centro Sportivo “G.B.Fabbri”.

I Campionati saranno, in quest’anno di ripartenza, disputati solo a livello Provinciale. Inizio dei Campionati per l’attività agonistica fissato per fine settembre.

Non è previsto almeno inizialmente il servizio pulmini.

Come per la prima squadra, l’intero materiale tecnico per gare e allenamenti sarà marchiato Errea, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo che ha sposato con entusiasmo la nostra causa.

Delineato anche l’organigramma degli Staff delle varie selezioni:

  • Responsabile Settore Giovanile: Marco Aventi
  • Responsabile metodologia e allenatori attività di base: Michele Borghi
  • Responsabile Area Portieri: Daniele Corontini
  • Responsabile Area Motoria: Lorenzo Balboni
  • Delegato Campo/Segreteria: Giovanni Dima

 

  • UNDER 17/16 ( gruppo unico):

-Mister: Omar El Kaddouri

-Preparatore Atletico: Lorenzo Balboni

-Preparatore Portieri: Daniele Corontini

-Dirigente: Paolo Poggioli

  • UNDER 15:

-Mister: Federico Querzola

-Collaboratore: Davide Bini

-Preparatore Atletico: Lorenzo Balboni

-Preparatore Portieri: Daniele Corontini

-Dirigente: Davide Mosca

  • UNDER 14:

-Mister: Alessandro Tinti

-Collaboratore: Francesco Cremonese

-Preparatore Atletico: Lorenzo Balboni

-Preparatore Portieri: Daniele Corontini

-Dirigente: Alessandro Sivieri

  • UNDER 13:

-Mister: Enrico Preti

-Mister: Tommaso Occhi

  • UNDER 12:

-MIster: Luca Collini

-Mister: Flavio Rinaudo

  • UNDER 11:

-Mister: Davide Santoro

-Mister: Vito Castellano

  • UNDER 10/9 (gruppo unico):

-Mister: Massimo Solieri

-Mister: Francesco Proto

-Mister: Davide Cremonini