ARS ET LABOR. JUAN MARTIN MOLINARI: “NON SARÒ IO IL PRESIDENTE”
Si è tenuta oggi nella sala degli arazzi del Comune di Ferrara la conferenza stampa di presentazione di Juan Martin Molinari, nuovo “Patron” della Ars et Labor, società appena costituita che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza come squadra ufficiale di Ferrara.
Presenti alla conferenza Alan Fabbri Sindaco di Ferrara, Juan Martin Molinari Rappresentante legale della Ars et Labor e l’Assessore allo sport del Comune di Ferrara Francesco Carità.
Dopo una breve presentazione del Sindaco, che ha riassunto il percorso fatto per individuare i nuovi investitori e poter presentare l’iscrizione della squadra al prossimo campionato, è stata data la parola a Juan Martin Molinari.
QUESTI GLI HIGHLIGHT DELLA CONFERENZA STAMPA:
LA PROPRIETÀ DELLA SOCIETÀ:
È successo tutto molto in fretta e voglio ringraziare l’amministrazione locale per il supporto che ci ha dato, siamo un gruppo di impresari argentini e siamo lieti di avere avuto l’opportunità di fondare questo club sportivo, che intendiamo portare ai livelli che la storia e la tradizione calcistica di questa città meritano. Ora siamo solo in attesa dell’approvazione ufficiale della FIGC.
IL NOME DEL CLUB:
Come tutti saprete il nome del club è Ars et Labor Ferrara, così come richiesto dai tifosi, la nostra intenzione è comunque quella, se sarà possibile in futuro di rilevare il nome SPAL.
GLI IMPIANTI SPORTIVI:
Abbiamo un accordo con l’amministrazione e per questo voglio ringraziare il Sindaco e l’Assessore qui presenti, di poter utilizzare lo stadio Paolo Mazza e d il Centro Sportivo G.B. Fabbri per le nostre attività, e questo sarà molto importante.
GLI OBIETTIVI:
Questo progetto parte con l’intenzione di portare questo club ai livelli calcistici degli anni passati, per ridare alla comunità l’orgoglio di avere una squadra ai massimi livelli del calcio italiano e poter coinvolgere il più possibile la comunità nel progetto del club.
GLI INVESTIMENTI:
Abbiamo predisposto un investimento molto agressivo, per realizzare una squadra il più professionale possibile, perché siamo convinti che per ottenere risultati migliori di questo recente passato, dovremo agire diversamente da come è stato fatto.
GLI EX COLLABORATORI SPAL:
Cercheremo di coinvolgere, per quanto possibile, chi ha maturato esperienza nella precedente gestione, affiancandoli a nuove figure da noi selezionate.
LA SQUADRA E LO STAFF TECNICO:
Stiamo iniziando a costruire la squadra e lo staff tecnico, il tempo è stato veramente molto poco per cui al momento non possiamo dare anticipazioni, vi chiediamo ancora un po’ di pazienza e riteniamo nel giro di 2 settimane indiremo una conferenza stampa dove presenteremo i vari responsabili a livello tecnico e sportivo incaricati dalla società.
L’APPOGGIO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO:
Ringraziamo ancora l’amministrazione comunale per l’appoggio, e siamo consapevoli che per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, avremo bisogno del sostegno dei tifosi ed anche degli imprenditori locali che vorranno unirsi a noi in questo progetto. Lasciamo le porte aperte alla collaborazione con gli altri soggetti che si erano proposti in questo bando comunale, perché sappiamo di avere davanti un lavoro duro; iniziare con un nuovo club dal basso rappresenta una grande opportunità, ma anche una sfida difficile, che sarebbe meglio affrontare uniti per diventare grandi in fretta.
LA FIGURA DEL PRESIDENTE:
Io sono un imprenditore amante del calcio, ma non sono un professionista del settore, non sarò quindi io il Presidente, è mia intenzione nominare un Presidente che sia professionale e costantemente presente al fianco di chi lavorerà per la squadra.
MIRCO ANTENUCCI:
Antenucci non è presenta qui oggi, ma confermo la sua partecipazione la progetto.