ARS ET LABOR. LE DICHIARAZIONI DEI GIOCATORI ALLA 2ª PRESENTAZIONE DELLA ROSA


Hanno preso per la prima volta la parola, oggi durante la loro presentazione ufficiale, al Centro G.B. Fabbri sede della Ars et Labor, altri sei calciatori Biancazzurri a disposizione di Mister Di Benedetto per il prossimo campionato di Eccellenza.

QUESTI GLI HIGHLIGHTS DELLE DICHIARAZIONI:

Milos Malivojevic (Mezzala – Trequartista)

“Ferrara è una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Sono qui con tanto entusiasmo e la pressione che percepisco è molto positiva. Non ho in testa obiettivi personali, penso alla squadra e l’obiettivo finale lo conosciamo tutti, per me essere qui va oltre qualsiasi categoria”.

Alberto Barazzetta (Attaccante Esterno)

“Nel gruppo c’è tanta ambizione e tanta competizione e tutto questo non può far altro che alzare il livello della squadra. Ci stiamo allenando con tanta attenzione ai dettagli. Siamo consapevoli che per vincere serve tanta attenzione e tanta voglia di farcela, questi atteggiamenti saranno fondamentali, perché nessuno ci regalerà nulla”.

Edoardo Mambelli (Terzino Destro)

Sappiamo che tutti i nostri avversari, verranno al Mazza a giocare una finale. Noi siamo molto concentrati e scenderemo in campo sereni consapevoli di quello che dobbiamo fare. Questo è il primo anno che disputo un campionato partendo da favorito, per me è un onore ed avevo bisogno di un ambiente con la mia stessa voglia di riscatto. Mi sto trovando molto bene anche con i ragazzi più esperti, mi stanno dando una grande mano a livello tattico e mentale”.

Adriano Casella (Difensore Centrale)

“Non capita spesso di essere chiamati da una società che poco tempo fa faceva la Serie A. L’anno scorso ho avuto modo di vincere un campionato a Barletta e spero di dare continuità a questa positività. Venendo dal Sud non avevo mai frequentato strutture come quelle che ho avuto modo di sperimentare da quando sono qua.  Siamo la squadra da battere, e partita dopo partita dovremo dare sempre il massimo,poi a maggio tireremo le somme”.

Luca Romagnoli (Portiere)

“Questo campionato sarà un percorso complicato e ci sarà bisogno che tutti si mettano a disposizione. Ho giocato nelle giovanili della Spal e a livello personale è un grande onore tornare qua e potermi allenare dove fino a poco tempo fa guardavo i miei idoli”.

Alessandro Prezzabile (Centrocampista)

“Sono molto positivo e non vedo l’ora di cominciare. Questi giorni di doppi allenamenti, sono stati pesanti a livello fisico, tuttavia stiamo cercando di apprendere al meglio le nozioni del mister. Domenica c’è finalmente il primo impegno ufficiale e dovremo farci trovare subito pronti. In questa categoria, una buona tecnica non sarà sufficiente, serviranno oncentrazione alta e mettere sempre quel qualcosa in più a livello agonistico e personale, perché la tecnica e il ruolo di favorita non garantiscono sempre la vittoria”.

A cura di Filippo Mamini