ARS ET LABOR. MARCOS CHAZARRETA: TANTE MAGLIE IN ARGENTINA, ITALIA E SPAGNA

 

Ferrara Calcio Ars et Labor, ha tesserato il giocatore argentino-croato Marcos Chazarreta classe 2003, un difensore centrale che può essere impiegato anche come terzino destro o sinistro.

Nonostante la giovane età, 22 anni, Chazarreta, che probabilmente sarà il pilastro centrale della difesa Biancazzurra, ha maturato molta esperienza addirittura giocando in campionati di tre diversi paesi.

Marcos Chazarreta, ha giocato in Argentina nelle squadre giovanili del Racing Club di Avellaneda, un prestigioso club che ha sede nella città metropolitana di Buenos Aires, prima di approdare in Italia in serie D, nel gennaio del 2024, per vestire la maglia della  Gioiese, squadra calabrese di Gioia Tauro.

Terminato il campionato con la Gioiese, viene ceduto nell’agosto dello stesso anno all’Olbia sempre in Serie D. In Sardegna, Chazarreta rimane fino al gennaio 2025, per poi passare ad una squadra spagnola delle isole Canarie, l’U.D. Ibarra di Santa Cruz de Tenerife che militava nella Tercera Division, la Serie C spagnola.

A seguito della chiusura per fallimento della squadra canaria, Marcos Chazarreta è approdato a Ferrara dove vestirà la maglia N° 5 Biancazzurra.

Foto Ars et Labor