ARS ET LABOR. PRIMO ALLENAMENTO E CALENDARI DI CAMPIONATO E COPPA ITALIA

Ventisei, i giocatori scesi in campo oggi alle 18.00, al centro sportivo G.B. Fabbri di via Copparo a Ferrara, per il primo allenamento ufficiale della neonata Ars et Labor.   

A dirigere l’allenamento il Mister Stefano Di Benedetto, aldilà però della presa d’atto dell’inizio lavori, bocche cucite sui nomi dei giocatori che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza con la maglia Biancazzurra, lo stesso Mirco Antenucci presente nella sua nuova veste di Direttore Sportivo della società, ha chiesto di pazientare ancora qualche giorno prima della presentazione ufficiale di tutta la squadra. 

 

Sono infatti giorni di lavoro incalzante per dirigenti e staff tecnico, che hanno il delicato compito di preparare in tempi brevissimi, una squadra immediatamente competitiva, che avrà l’importante e difficile compito di vincere il campionato.

Previste, per la squadra Biancazzurra, da qui al primo appuntamento ufficiale, due partite amichevoli che si giocheranno, salvo cambiamenti dell’ultim’ora il 9 e il 14 di Agosto.

Diramato, con qualche giorno di anticipo rispetto agli anni passati, il calendario, che vedrà la squadra ferrarese, già inserita nel Girone B Emilia Romagna, “debuttare” al Paolo Mazza il 31 Agosto alle 17.30 contro il Fratta Terme.

Per quanto riguarda i Derby interprovinciali, il primo si giocherà  nella 5ª giornata di Campionato al Paolo Mazza il 28 Settembre con la Comacchiese, ritorno a Comacchio l’8 Febbraio 2026, il secondo Derby in programma arriverà solo alla 13ª di campionato e vedrà l’Ars et labor impegnata sul campo di Sant’Agostino il 16 Novembre, con ritorno a Ferrara il 29 Marzo 2026. Il terzo confronto interprovinciale, quello con il Mesola, si terrà alla 14ª giornata di campionato a Ferrara il 23 Novembre ed il ritorno a Mesola è previsto per il 12 Aprile 2026.

In Coppa Italia di categoria Ars et Labor inserita nel Girone 6 con Mesola, Comacchiese e Sant’Agostino, le partite si giocheranno il 24 Agosto con il Mesola al Paolo Mazza, il 10 Settembre con la Comacchiese a Ferrara e il primo di ottobre a Sant’Agostino contro i padroni di casa.

IL VIDEO REALIZZATO DA ARS ET LABOR: