ARS ET LABOR SCONFITTA E FUORI DALLA COPPA ITALIA, MA A TESTA ALTA

Escono a testa alta dalla Coppa Italia di Eccellenza i Biancazzurri, dopo essere stati sconfitti da un goal relizzato al’88° minuto da Grasso che colpisce di testa, con potenza e precisione un cross di Boccenti, mettendo la palla alle spalle di Giacomel.

Eppure la partita era iniziata più che bene per la squadra di Mister Parlato, che aveva giocato un primo tempo caratterizzato da grande agonismo, mantenendo spesso il possesso palla e costringendo gli avversari nella propria metà campo.

Un primo tempo che lasciava ben sperare per il proseguo della partita, ma il Nibbiano & Valtidone entratato in campo nel secondo tempo ha saputo riorganizzarsi e mettere in pratica quelle caratteristiche che lo vedono capolista del girone A ed unica squadra imbattuta del campionato di Eccelenza in Emilia Romagna.

Secondo tempo quindi, con i piacentini più attivi e che pur senza mai impensierire Giacomel, si vedono più spesso dalle parti della sua porta, una partita quindi di grande equilibrio tra due squadre di qualità che riescono entrambe ad invalidare ogni tentativo di andare a rete degli avversari.

Questo, fino al fatidico 88′, quando Mambelli anticipa Boccenti e intercetta una palla sulla fascia destra del campo in arrivo dalla difesa piacentina, sul rimpallo, il difensore Biancazzurro perde di vista il pallone, che finisce sui piedi del numero 13 entrato da poco che gli rba il tempo e mette in area la palla per il goal di Grasso che deciderà l’incontro.

Escono comunquea testa alta i Biancazzurri da questa finale, giocando almeno durante tutto il primo tempo una delle migliori partite della stagione, ora si dovrà solo pensare a rincorrere e superare il Mezzolara, oltre che per Mister Parlato, a trovare il modo di far segnare questi attaccanti che ultimamente, ed anche in questa partita si sono viste alcune occasioni sprecate, faticano a trovare la porta avversaria.

ARS ET LABOR- NIBBIANO & VALTIDONE 0-1

MARCATORI: 88′ Grasso (B&V)

Ars et Labor Ferrara: Giacomel, Mambelli, Dall’Ara (C), Casella, Mazzali, Ricci (75’ Malivojevic), Mazza (90’ Stoskovic), Cozzari (82’ Barazzetta), Carbonaro (63’ Prezzabile), Moretti (68’ Piccioni), Senigagliesi Allenatore: Carmine Parlato. A disposizione: Luciani, Chazarreta M., Occhi, Alcalde

Nibbiano&Valtidone: Serena, Tambussi, Setti, Alcibiade (73’ Vecchi), Fogliazza, Abadio, Minasola (56’ Carasco), Jakimovski (C), Grasso, Lancellotti, Piscicelli (56’ Boccenti) Allenatore: Luca Rastelli. A disposizione: Guerci, Iasoni, Arabella, Bassoli, Spaviero, Boix Garcia

Foto Filippo Rubin