ARS ET LABOR. SI È PRESENTATO IL PRESIDENTE MARENGO: “SIAMO QUI PER RIPORTARE LA SOCIETÀ AI LIVELLI CHE MERITA”
Si è presentato alla stampa, oggi presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri, il Presidente di Ferrara Calcio Ars et Labor, Andrès Marengo.
Argentino con nonno di origini piemontesi, una famiglia impegnata nel ramo dell’istruzione che gestisce in Argentina una scuola, con oltre 2.000 studenti, focalizzata nell’inserimento sociale dei bambini e ragazzi autistici, Marengo, fino ai primi anni del 2000 è stato un insegnante di storia.
A Ferrara, con il ruolo di Presidente, è stato coinvolto dal Patron della società Juan Martin Molinari, per i successi che nello stesso ruolo, ha conseguito in patria con società di Hockey sull’erba e di Rugby.
“Mi sono trasferito a Ferrara, ho affittato un appartamento ed intendo vivere qui, per cui ci vedremo spesso” ha risposto a chi ricordava l’assenza prolungata dell’ex Presidente Spal dalla città ed anche “Noi non abbiamo nulla a che fare con la precedente società, inoltre, per assumere questo incarico ho dovuto presentare alla Lega Nazionale Dilettanti, documenti che comprovano di non avere avuto e che non vi sono in corso alcun provvedimento giudiziario nei miei confronti”.
Dal punto di vista sportivo, Marengo ha ripetuto più volte che l’obiettivo che il gruppo dirigente si è posto, è riportare, nel tempo più breve possibile, la società nel calcio professionistico.
Parlando poi di prestazioni sportive, è stato fatto notare al Presidente, che la squadra nei primi appuntamenti stagionali ha evidenziato la necessità dell’inserimento di un attaccante efficace capace di finalizzare con maggior frequenza e concretezza le occasioni create dalla squadra, che al momento ha segnato molto poco, per essere una squadra che mira a vincere il campionato.
“Siamo intenzionati a fare quanto necessario per rinforzare la squadra, ha risposto Marengo, ci siamo presi il tempo di 8-10 partite per decidere in quale direzione muoverci, non escludiamo nuovi arrivi, anche se non è così facile trovare una punta di qualità, sono perle rare di cui ogni squadra è alla ricerca”.
“Saremo aperti alla città, ai tifosi ed alla stampa, ha concluso il massimo dirigente Biancazzurro, con incontri settimanali con la stampa” e come già detto dallo staff tecnico con allenamenti aperti ai tifosi.