ARS ET LABOR SI SALVA NEI MINUTI FINALI; 1-1 CON YOUNG SANTARCANGELO AL PAOLO MAZZA

Prestazione opaca, quella dei Biancazzurri che si ripresentano al Paolo Mazza dopo la sosta delle festività natalizie, la squadra di Mister Di Bendetto, già dalle prime battute appare piuttosto lenta nella manovra ed impacciata nel contenere gli avversari che si dimostrano più reattivi e concreti. Poche le emozioni nel primo tempo, dove le occasioni più concrete sono di Carbonaro per i Biancazzurri che raccoglie un colpo di tacco di Piccioni e calcia fuori di poco e degli ospiti con Vukaj che ci prova da fuori impegnando Luciani in una respinta di pugno.

Secondo tempo che si apre con Ars et Labor, che appare nei primi minuti più efficace rispetto alla prima frazione di gioco, ma ad andare in goal sono gli ospiti, che sfruttano una ripartenza in velocità sulla fascia destra del campo, dove Satalino serve un rasoterra arretrato a Vukaj, che spara un missile dal limite dell’area imprendibile per Luciani.

In svantaggio di una rete la reazione degli uomini di Di Benedetto, non si fa attendere, ma il Santarcangelo presidia con attenzione ed energia la propria metà campo, cercando di colpire in velocità sulle ripartenze; ci provano prima Cozzari, ma il suo tiro potente è troppo centrale e viene controllato da Pazzini, quindi Carbonaro su punizione con una palla velenosa a lato di poco e ancora Cozzari ad un quarto d’ora dalla fine con un tiro a giro che termina alto di poco.

Ultimi minuti con i Biancoazzurri riversati in attacco ed i romagnoli nel bunker della loro area; a sbloccare il risultato, un fallo su Moretti in area di rigore, che obbliga il signor Vicalvi di Frosinone a fischiare un indiscutibile rigore.

Va Prezzabile sul dischetto e mette la palla alla destra di Pazzini, dove l’estremo difensore romagnlo non può arrivare. Finisce 1-1 per il sollievo dei tifosi di casa, ma il pareggio in extremis, non cancella il malumore generato dall’atteggiamento poco battagliero con il quale la squadra ha affrontato la partita, al triplice fischio dell’arbitro si sommano quelli della curva e della tribuna.

Un pareggio, per il quale festeggia anche il Mezzolara, la principale concorrente alla promozione diretta, che vincendo in casa con il Faenza allunga a più quattro il proprio vantaggio. Ora, un vero e proprio “Tour de forces” aspetta i Biancazzurri tra Campionato e Coppa Italia e già mercoledì prossimo in Coppa contro il Brescello, dovranno dimostrare che la prestazione di oggi è stato solo un episodio e che i valori che questa squadra è in grado di esprimere, sono molto migliori di quelli visti oggi al Paolo Mazza.

ARS ET LABOR-YOUNG SANTARCANGELO 1-1       

MARCATORI: 50′ Vukaj, 93′ Prezzabile

ARS ET LABOR: Luciani, Mambelli (67′ Iglio), Casella (88′ Alcalde), Dall’Ara (C), Occhi (70′ Mazzali), Ricci (81′ Prezzabile), Cozzari, Malivojevic (62′ Barazzetta), Carbonaro, Moretti, Piccioni Allenatore: Stefano Di Benedetto. A disposizione: Giacomel, Chazarreta M., Stoskovic, Chazarreta J.

YOUNG SANTARCANGELO: Pazzini, Ciavatta, Ceccarelli, Zaghini (C), Vukaj, Marconi, Galassi (13′ Lombardi), Cenci (75′ Fuchi), Cecconi (90′ Rocchi), Zanni (86′ Vernazzano), Satalino (67′ Misuraca) Allenatore: Luca Fregnani. A disposizione: Golinucci, Guidi, Sorrentino, Vitucci

ARBITRO: Edoardo Vicalvi (FR)

Foto Filippo Rubin