ARS ET LABOR VINCE ANCORA E CONTINUA IL TESTA A TESTA CON IL MEZZOLARA

Ancora una vittoria, la terza consecuitiva, che mantiene l’Ars et Labor in testa alla classifica, seppur in condominio con il Mezzolara, unica squadra che riesce a mantenersi al passo con i Biancazzurri, vincendo per 2-0 sul Sampaimola.

Al Paolo Mazza arriva la Sampierana, che solo fino a poche partite fa era la capolista del girone, una partita quindi che rappresentava l’ennesimo test per la squadra di Mister Di Benedetto, per “certificare” l’uscita definitiva dal periodo nero durato dal 29 ottobre al 15 novembre, dove in quattro partite, aveva racimolato solo 3 punti.

Partono bene i Biancazzurri, che pressano con insistenza e creano occasioni che costringono la Sampierana a “rintanarsi” nella propria metà campo. Una supremazia, che dopo diverse azioni pericolose fallite prevalentemente per la poca precisione nell’ultimo passaggio, si concretizza al 29′ quando Malivojevic mette in mezzo una rasoiata perfetta per l’accorrente Ricci, che con fredda precisione spedisce la palla alle spalle di Ravaioli.

È l’1 a 0 per i padroni di casa, che continueranno a macinare gioco fino alla fine del primo tempo, procurandosi numerose occasioni pericolose, vanificate spesso dall’imprecisione dell’assist decisivo.

Secondo tempo che riparte in continuità con il primo, con i Biancazzurri a tenere le redini del gioco e gli ospiti impegnati a non subire altre reti, ma non in grado di impensierire più di tanto la retroguardia di casa, l’unica occasione degna di nota per la Sampierana, arriva al 77° minuto, quando Ariyo impatta di testa un traversone, mandandolo di poco sopra la traversa della porta difesa da Giacomel.

Sono diverse, in questi secondi 45 minuti, le incursioni degli attaccanti ferraresi nell’area della squadra romagnola, ma il raddoppio non arriva e dopo 5 minuti di recupero, il pubblico saluta con gioia il triplice fischio dell’impeccabile Signor Kambulla, che decreta la vittoria e la permanenza in vetta alla classifica della squadra di Mister Di Benedetto, oggi costretto dalla squalifica rimediata contro il Sanpaimola, a seguire la partita come unico spettatore del settore Gradinata del Paolo Mazza.

Continua così il testa a testa tra Ars et Labor e Mezzolara appaiate a 30 punti in classifica, mentre  3 punti più sotto Futball Cava Ronco cerca di tenere il passo delle prime. Staccate di ben 7 lunghezze le inseguitrici più prossime, proprio la Sanpierana sconfitta oggi dai Biancazzurri e Massa Lombarda.

Si prospetta quindi la corsa a due già pronosticata ad inizio campionato, con i ferraresi e i bolognesi che faranno a “sportellate”, per guadagnare la giusta traiettoria che porta direttamente in Serie D.

ARS ET LABOR-SAMPIERANA 1-0

MARCATORI: 29′ Ricci

ARS ET LABOR: Giacomel, Mambelli, Dall’Ara (C), Casella, Mazzali, Ricci (87′ Moretti), Mazza, Malivojevic (66′ Piccioni), Senigagliesi, Carbonaro (90′ Stoskovic) , Cozzari (73′ Prezzabile) Allenatore: Stefano Di Benedetto. A disposizione: Luciani, Chazarreta M., Alcalde, Barazzetta, Gaetani

SAMPIERANA: Ravaioli, Bolognesi (73′ Cangini), Crociati, Ariyo (83′ Pungelli), Rossi, Lo Russo, Quercioli (49′ Pippi), Petrini (C) (49′ Pieri), Montesi, Braccini, Corzani (90′ Conficoni) Allenatore: Gianni Belli. A disposizione: Zamagni, Conficoni, Pungelli, Barchi, Soldati, Braccini

Arbitro: Sig.Giuliano Kumbulla  di Verona

Foto Filippo Rubin