PATTINATORI ESTENSI AI MONDIALI DI PECHINO E AGLI EUROPEI DI SARAGOZZA

Le buone collaborazioni, fanno bene allo sport, proprio come quelle che hanno portato alla costituzione di due formidabili gruppi sincronizzato Senior, il Sincro Roller di Calderara di Reno e il Sincro Elite di ASA Pattinaggio Artistico Agna, entrambi nati quest’anno dall’unione di più realtà sportive delle regioni Emilia Romagna e Veneto.

Ed è stato subito e per entrambi un esordio di successo:

il Sincro Roller, con i 4 atleti della Pattinatori Estensi, Martina Fregnani, Alessia Polastri, Alice Vecchi e Luca Vecchi, si è aggiudicato il titolo di vicecampione nazionale al Campionato Italiano FISR Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, Trofeo Small Sincro 2025 di Montichiari (BS), un secondo posto di altissimo valore, la prima tappa di un viaggio fatto di sacrifici, passione e tanto cuore che permette al team di accedere ai Campionati Mondiali di Pechino e ai Campionati Europei di Saragozza.

Il Sincro Elite, con altre 4 atlete della società, Giorgia Cavicchi, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin e Sueli Tonioli. ha prima conquistato il titolo di Campione Regionale per il Veneto e ha poi ottenuto un validissimo quarto posto al campionato italiano guadagnandosi l’accesso agli Europei.

Risultati eccezionali, considerando che si qualificano per i campionati mondiali esclusivamente i primi due classificati in ciascuna categoria di gara e i primi quattro per i campionati Europei, e che tali qualificazioni rappresentano i massimi traguardi raggiungibili per il pattinaggio artistico a rotelle.

I complimenti per i risultati ottenuti, vanno a tutti i protagonisti di questo successo, in primis agli atleti e agli allenatori che condividono l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia in Europa e nel mondo, nonché ai dirigenti di tutte le società coinvolte in questi edificanti progetti. Teniamo alta l’attenzione e incrociamo le dita per questi fantastici atleti pronti e determinati ad affrontare le prossime sfide.