ATLETICA. A MARTIN CHERUIYOT E GIORGIA VENTURI LA TERMAL BOLOGNA MARATHON
Importanti, gli eventi che si sono tenuti a Bologna, nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Marzo, in occasione della Termal Bologna Marathon e che hanno coinvolto 10.000 partecipanti.
Il programma sportivo si è aperto con la Tigotà KIDS Marathon nel pomeriggio di sabato dove centinaia di giovanissimi, hanno partecipato alla corsa non competitiva, tenutasi in Piazza Maggiore.
Domenica, invece, si è svolto il resto del programma, con 4 eventi che durante tutta la mattina hanno riservato agli atleti, divertimento e competitività.
Nella 21 km Run Tune Up, la “mezza maratona”, a trionfare il podista di ASD Dinamo Running, Luis Matteo Ricciardi con il crono di 1h08’17”.
Per le donne a vincere Marika Accorsi di Cus Parma, che, con il tempo di 1h15’50” stabilisce il primato di gara.
A portare a casa la medaglia più prestigiosa, nella 30 km dei Portici, Davide Parisi, di Lagarina Crus Team, per gli uomini e Federica Cicognani, di Atl. Imola Sacmi Avis, per le donne, che chiudono i giochi rispettivamente in 1h44’48” e 2h01’06”.
Per il Campionato Italiano Federazione Sport Sordi Italia (FSSI), sempre sulla distanza di 30 km, si è aggiudicato il gradino più alto del podio Silvio Licastro di Cosenza K42, per gli uomini che ha chiuso la corsa in 1h50’43”, mentre per le donne, a trionfare Cristina Gogna di Atl. Verbano con il tempo di 2h05’53”.
Nella distanza regina, i 42 km della Termal Bologna Marathon, vince Martin Cheruiyot al termine di una corsa dominata, in 2h21’55”, stabilendo il primato di gara.
Giorgia Venturi, di Pod. Ozzanese, fa il bis per le donne, con vittoria e primato personale di 2h53’02”.