ATLETICA. AL MEETING CADETTI ANCHE UN RECORD PROVINCIALE PER IL CUS FERRARA
Al meeting giovanile categoria Cadetti- Cadette dello scorso 11 Giugno, organizzato dal Cus Ferrara, presso il Campo Scuola “G. Lenzi” in via Porta Catena 81 a Ferrara le gare in programma erano dedicate alle specialità più tecniche dei salti e dei lanci.
Diverse le squadre, provenienti dalla regione Emilia Romagna ed una da San Marino, che hanno iscritto i propri atleti alle diverse gare di specialità.
Ottime le prestazioni delle atlete Cus Ferrara nel salto con l’asta, tra le sette atlete presenti in gara, Anna Evangelisti e Chiara Ferraro, allenate da Maurizio Stagni, hanno raggiunto ottime misure: Chiara si è migliorata saltando 2,20 m e Anna, al suo primo anno di atletica, ha superato l’asticella a 2,30 m, misura tra l’altro corrispondente al nuovo record provinciale di categoria.
Si migliorano anche i triplisti Clementina Merli, che ha saltato 9,14 m, e Filippo De Carli, con 9,58 m, e nel giavellotto Malena Kona che ha lanciato 17,96 m, quasi 2 metri oltre il suo precedente personale.
Ha presenziato alle gare il delegato provinciale del Coni Ruggero Tosi che ha premiato i ragazzi giunti a podio.
Ora l’attenzione si sposta sulla prossima gara per le categorie giovanili, in programma Mercoledì 18 Giugno a Bondeno.