ATLETICA. APERTE LE ISCRIZIONI AL “FERRARA RUNNING CAMP” CON TIMO LIMO

Sabato 24 e Domenica 25 Maggio si terrà a presso il Campo Scuola G. Lemzi di Ferrara, per l’organizzazione della sezione NatuRun della Polisportiva Otello Putinati, il “Ferrara Running Camp”.

Due giornate interamente dedicate al mondo della corsa, aperte a tutti.

L’evento si aprirà sabato mattina, alle ore 8.00, con la consegna del kit di benvenuto e l’inizio del percorso formativo. Protagonista dell’evento sarà  Timothy Kipkorir Limo, il preparatore atletico di livello mondiale, conosciuto come Timo, che guiderà i partecipanti alla scoperta dell’allenamento keniano: tecniche di corsa, drills specifici e approccio mentale.

Nel pomeriggio, si tornerà in pista con un’intensa sessione di Fartlek, per mettere alla prova resistenza e ritmo.

Domenica mattina, si ripartirà con una corsa lenta a intensità controllata, arricchita da un focus finale sull’esplosività, attraverso il lavoro sui “diagonals”. Non mancheranno momenti di convivialità e merende ricaricanti tra una sessione e l’altra.

Il “Ferrara Running Camp”, si prospetta come un evento che offrirà un’opportunità di sicuro interesse, agli appassionati di running di tutti i livelli.

La partecipazione all’intero weekend ha un costo di 30 euro per i non tesserati e 25 euro per i tesserati. È anche possibile iscriversi a una sola giornata (in base alla disponibilità) al costo di 18 euro per i non tesserati e 16 euro per i tesserati.

I posti disponibili sono 50.  Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a: ferrararunningcamp@gmail.com.