ATLETICA. BUONE PROVE INDOOR, DEI CUSSINI IN PISTA A PADOVA, MODENA E PARMA

Un intenso weekend di gare, quello appena trascorso, per i giovani portacolori della Sezione Atletica del Cus Ferrara, impegnati in diversi meeting indoor a Padova Modena e Parma.
A Modena hanno corso i 60 metri i Ragazzi e i Cadetti, con l’ottima prova di Noemi Lucia Basas, qualificatasi nella finale Ragazze e giunta al quarto posto con il record personale di 8.66. Altri tre cussini sono riusciti ad approdare alle finali: Virginia Carli, sempre nella categoria Ragazze, ha corso in un buon 9.19 qualificandosi nella finale B.

Per i Ragazzi, molto bene Christian Minelli, anche lui in finale, finito quinto con 8.60. Buona prestazione anche per il Cadetto Marco Gaetano Francioso, che si è qualificato per la finale B e ha ottenuto un bel settimo posto con il tempo di 7.88. Gli altri Cadetti Leonardo Oleksiv ed Enrico Sudano hanno corso rispettivamente in 8.64 e 8.66. Per le Cadette, 9.28 per Isabella Nachiro Haro e 9.72 per Giulia Picariello.

Nello stesso weekend, le Allieve del Cus erano impegnate a Padova ,nella gara dei 200 metri indoor, ottenendo buoni risultati: Virginia Pelati 28.88, Rachele Botti 29.01 e Viola Baccarini 29.95.

Stessa gara dei 200 metri indoor, ma al maschile, è stata affrontata per la prima volta dai Cadetti domenica a Parma: Giorgia Zanzi ha chiuso in 28.46, Sofia Benericetti in 29.76 e Malena Kona in 31.21, mentre Fabio Besutti, con un piccolo errore in partenza, è riuscito poi a recuperare finendo in 28.81. Una nuova esperienza per i giovani velocisti cussini, che hanno conosciuto le caratteristiche della pista indoor, in una gara molto diversa rispetto alla medesima prova all’aperto, poiché prevede un giro di pista, con la difficoltà di dover percorrere due curve strette e in leggera pendenza. Ne sono usciti comunque con buoni risultati, dimostrando anche margini di miglioramento per le prossime gare in programma.