ATLETICA. CUSSINI SUBITO AL ‘TOP’ NEL DUATHLON SPRINT DI FORLÌ
Esordio “col botto” in occasione della prima uscita stagionale del Cus Ferrara Triathlon. Domenica scorsa a Forlì si è disputato il locale duathlon sprint, gara valevole anche per il Campionato Regionale della Fitri. Pioggia di medaglie per il team giallonero, riuscito a piazzare sul podio ben 4 dei 5 atleti che hanno partecipato all’importante gara romagnola.
Incerto fino all’ultimo giorno, causa il forte maltempo che ha colpito la Romagna, il duathlon di Forlì si è comunque disputato regolarmente, anche se gli atleti in gara hanno dovuto pagare lo scotto di forti raffiche di vento, soprattutto durante la frazione in bici.
Sono due le atlete ferraresi che sono salite sul gradino più alto del podio. A vincere nella categoria Senior 3 regionale è stata Marika La Monica, che ha concluso le proprie fatiche in 1.33.42. La Monica era alla seconda gara con la divisa del Cus, la prima nella duplice disciplina. Medaglia d’oro conquistata anche per la compagna di squadra Simona Gavioli, all’esordio assoluto con la compagine ferrarese. La forte atleta proveniente dal Team Rhodigium si è imposta nella categoria Master 2 in 1.21.57.
Veronica Gavagna, giovane atleta esordiente con la divisa cussina, è giunta seconda nella categoria Senior 2. Gavagna è stata protagonista di un entusiasmante testa a testa con la compagna di squadra La Monica, soprattutto nelle battute finali di gara, in occasione della volata per la finish line.
A chiusura di una favolosa giornata l’encomiabile medaglia di bronzo vinta da Margherita Longhi, atleta molto esperta, soprattutto sulle lunghe distanze del triathlon, che ha archiviato la pratica forlivese in 1.30.34. Da segnalare il ritorno alle gare, dopo molti anni di assenza, per Massimiliano Bruson, riuscito a tagliare il traguardo in 1.19.01, tempo che ha consentito di centrare l’ottavo posto nella categoria M4.
Ora fari puntati su domenica prossima per il Campionato Italiano di Duathlon classico a Pontoglio (BS). Saranno 3 i cussini presenti; osservato speciale Daniele Di Fresco, atleta forte ed esperto, che ha nella corsa il suo punto di forza.