ATLETICA. DANIELE ANGELINI SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO

E’ trascorsa appena una settimana dalla “ricca” trasferta di Forlì e il Cus Ferrara Triathlon torna a festeggiare una prestigiosa medaglia.

Domenica 23 Maezo a Pontoglio (BS) si è corso il Campionato Italiano di Duathlon classico (10 Km di corsa – 40 Km in bici – 5 Km di corsa); cinque i cussini a prendere il via nella gara tricolore, in una giornata dal clima  tutt’altro  che mite, i portacolori del Cus Ferrara, hanno dovuto combattere prevalentemente contro pioggia e strade scivolose, dall’inizio alla fine della competizione.

Il forte maltempo non ha però fermato il portabandiera Daniele Angelini che ha conquistato la Medaglia d’Argento nella categoria Senior 4, chiudendo la gara in 1h55.28, sbaragliando di fatto l’agguerrita concorrenza.

L’atleta ferrarese ha chiuso tra l’altro al 19° posto assoluto, facendo presagire una stagione 2025 ricca di piazzamenti e soddisfazioni.

Buon esordio stagionale anche per Daniele di Fresco, altro cussino dalle eccellenti doti nella corsa. Di Fresco ha tagliato il traguardo al 107° posto assoluto – 11° nella categoria Master 1 in 2h09.18. Trascorsa una breve parentesi dai “cugini” del Ferrara Triathlon Club, è ritornato in forza al team giallonero il forte pedalatore Marco Vitali. Per lui esordio stagionale con il 120° posto assoluto e il 15° di categoria M1 in 2h11.22. Alla seconda prova stagionale Massimiliano Bruson è giunto sulla finish line in 2h3415. Prestazione da applausi per Simona Gavioli, anche lei alla seconda gara in stagione, che conclude le proprie fatiche al 68° posto assoluto in 2h45.56. Adesso un weekend di riposo, poi il Cus Ferrara sarà atteso da un altro importante appuntamento stagionale, ovvero il Campionato Italiano di duathlon sprint. Presso l’autodromo di Imola, il prossimo 6 Aprile saranno ben 10 i cussini ai nastri di partenza, 3 di questi debuttanti assoluti nella categoria under 23.