ATLETICA. MARTEDÌ 24 DALLE 19.00, IL “FERRARAMEETING” PRENDE IL VIA AL CAMPO SCUOLA GIUSEPPE LENZI

La 29° edizione di Ferrarameeting al Campo Scuola “Giampaolo Lenzi” rispetta le aspettative con quasi 400 atlete ed atleti provenienti da gran parte d’Italia, pronti a confrontarsi nell’oramai storica manifestazione di atletica leggera organizzata da Atletica Estense.

L’apertura delle gare sarà data, martedì 24 alle ore 19,15  dallo sprint giovanile (60 ed 80 metri), poi verso le 20,00 saliranno in pedana le lanciatrici di giavellotto e le velociste sui 100 metri, mentre poco prima, partirà il getto del peso maschile che avrà come prologo la 19° edizione del “Trofeo Gianluca Maestri” dedicato ai giovani diversamente abili dell’Associazione Terra Ferma.

Proprio sotto gli occhi del pubblico, che potrà accedere gratuitamente alla tribuna ed all’area verde che circonda la pista, sempre dalle 20.00, sarà il turno del salto in lungo femminile, che ha nella romana Greta Brugnolo la possibile vincitrice grazie alle sue prestazioni a cavallo dei 6,00 metri.

 

Sicuramente interessante anche la quasi contemporanea sfida maschile nel salto in alto, con tre atleti accreditati di oltre 2,05 metri e con il siracusano Andrea Magnano leader con 2,12 metri.

Terminate le sfide sullo sprint, dalle 20,45 scenderà in pista nuovamente il settore giovanile con le serie dei 1000 metri, per dare spazio dalle 21.15 al settore assoluto con le sfide sugli 800 metri dove in campo maschile si preannuncia una migliore serie, tra le molte in programma, con possibile risultato sotto il minuto e cinquanta secondi.

Dalle 22.00 ci sarà la serie unica dei 3.000 metri femminili, con la favorita Marika Accorsi, che sebbene vesta i colori del CUS Parma risiede e si allena a Cento (FE), accreditata nel 2025 di un tempo di 9’34”, la giovane centese è tra le migliori novità del mezzofondo femminile nazionale di questo ultimo biennio.

Sarà quindi la volta di un breve ritorno allo sprint, con la disputa delle serie della staffetta 4×400 metri, ed in chiusura dalle 22.30, le serie dei 3.000 metri maschili con la sfida tra il centese Abraham Carson Gotti dell’Atletica Casone Noceto ed il livornese Antonio Del Vecchio dell’Atletica Livorno.

Quelle del Ferrarameeting 2025, saranno tre ore di interessanti competizioni giovanili ed assolute, che certamente porteranno entusiasmo sugli spalti, a tutti i ferraresi che non vorranno perdersi questo evento sportivo di rilevanza nazionale oraganizzato per la 29ª volta nella nostra città.

 

Foto G. Marastoni -Atleticamente