ATLETICA. MEETING GIOVANILE DI REGGIOLO: BENE CUS FERRARA E ATLETICA COPPARO
Due gli atleti del Cus Ferrara che hanno conquistato la Medaglia d’Oro al “Meeting Giovanile di Reggiolo”. Oltre alle due vittorie, ulteriori piazzamenti hanno reso la giornata più che soddisfacente per i tecnici Cus.
La prima Medaglia d’Oro è andata a Samuele Ricci, primo nel salto triplo Cadetti. Ricci, che conferma i progressi registrati questa primavera, ha saltato 11,25 m. avvicinandosi di molto al suo record personale stagionale. Una misura questa, che nella graduatoria regionale, lo vede stabilmente tra i primi cinque atleti, ma a detta dei tecnici, il saltatore cussino potrà arrivare a misure superiori registrando meglio la rincorsa, che attualmente lo porta a non essere ancora preciso al momento della battuta prima del salto.
Altra Medaglia d’Oro e record personale per la Cadetta primo anno Clementina Merli che nel salto in alto ha superato 1,48 m. Questa misura la proietta nelle prime dieci Cadette all time della nostra provincia. Ora, dicono gli allenatori, dovrà dare continuità al risultato e avere più presenza negli allenamenti visto che potenzialmente può arrivare ancora più in alto.
Quinta posizione per la Ragazza Lucia Basas nei m 60 ostacoli con il personale portato a 10”7; poco più indietro Giorgia Zanzi con 10”9.
Settima posizione per Gaetano Francioso e anche per lui record personale nei m. 80 corsi in 10”4 seguito dal compagno di squadra Luca Occhiali in 10”6.
Diverse le Medaglie conquistate dalle Cadette dell’Atletica Copparo: vittoria nel giavellotto di Giulia Bosi con m 30.35 e due terzi posti delle sorelle Barducco con la triplista Giorgia che ha saltato m. 9.35 (record Personale) e Francesca che ha corso i m. 300 in 46”5.