ATLETICA. VENERDÌ 25 LUGLIO, RITORNA LA “FRANCOLINO WALK AND RUN”
Ritorna, con la seconda edizione, la “Francolino Walk and Run”, in programma venerdì 25 luglio 2025, con partenza dal piazzale della Chiesa di San Marco, in via Calzolai a Francolino alle 19:30.
L’evento è stato presentato oggi, mercoledì 23 luglio, in una conferenza stampa tenuta nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.
All’ncontro con i giornalisti sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Francesco Carità; il Presidente Polisportiva Putinati Andrea De Vivo; la Presidente UISP Ferrara Eleonora Banzi e la titolare della Farmacia Alla Sorgente di Francolino Stefania Menegatti che supporta l’iniziativa.
Manifestazioni come la Francolino Walk and Run, ha dichiarato l’Assessore allo Sport Francesco Carità, sono bellissime e aggregative. L’appuntamento offre un momento di coesione e di convivialità per tutta la cittadinanza in queste calde serate estive. Dopo il successo della scorsa edizione siamo ancora una volta orgogliosi di patrocinare questo evento che, oltre a promuovere i sani stili di vita e l’attività fisica, invita anche alla scoperta del nostro territorio e della sua storia”.
Il percorso sarà univoco, di 5,8 km, e si snoderà per i luoghi più suggestivi di Francolino. Si partirà da via Calzolai, che prende il nome dai calzolai di Francolino, famosi in tutto il mondo per il loro artigianato, poi si passerà per la campagna ferrarese fino ad arrivare a Piazza Fetonte, per poi salire sulla riva destra Po, dove un tempo vi era il porto fluviale che consentiva a Ferrara di avere rapporti commerciali in particolare con la Repubblica di Venezia e si concluderà scendendo in via Maria Chiara Nanetti per raggiungere l’arrivo situato davanti la chiesa di San Marco Evengelista.
Le iscrizioni sono già aperte, per le info: mail polisportivaputinati@uispfe.it o contattare Andrea De Vivo al 329 1921688.