ATLETICA. VENERDÌ 27 GIUGNO SI CORRE L’8ª “VICONOVO RUN NIGHT”

Presentata, nella Sala Arazzi della residenza municipale di Ferrara, l’8ª edizione della manifestazione podistica “Viconovo Run Night”, in programma il prossimo venerdì 27 giugno a Viconovo con ritrovo in Via Bertolda 11.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Francesco Carità, assessore comunale al Sport, Marcello Celeghini e Carmelina Nicoletta della ProLoco Viconovo APS, Alessandro Cattabriga presidente comunale AVIS.

“Ringrazio gli organizzatori della Pro Loco Viconovo per questa iniziativa che valorizza una frazione molto attiva – ha affermato l’assessore comunale allo Sport Francesco Carità -. L’Amministrazione comunale sostiene con grande convinzione queste attività che coinvolgono tante famiglie e bambini, oltre agli appassionati del podismo”.

La manifestazione si articolerà in due percorsi distinti:

Percorso ludico-motorio (5,3km), aperto a tutti, che si snoderà lungo gli antichi sentieri della campagna viconovese, conducendo i partecipanti alla scoperta della storica ansa del Po di Volano. Un tracciato immerso nella natura, ideale per famiglie, camminatori e chi vuole godersi la serata in modo rilassato.

 Percorso competitivo (8km), pensato per i podisti più allenati, interamente su asfalto, perfetto per chi vuole mettersi alla prova su un tracciato veloce e ben segnalato. Il cronometraggio sarà cura di Ficr sezione di Ferrara.

La partenza dei due percorsi è fissata per le 21.45. Prima partirà là ludico motoria e a seguire la gara competitiva.

Le iscrizioni saranno possibili anche la sera dell’evento in loco.