BASKET. 4 TORRI AFFIDA A BERTOCCO IL RUOLO DI CAPITANO

Sarà Massimiliano Bertocco a raccogliere la pesante eredità di Davide Pusinanti, come capitano della Despar nella stagione del ritorno in Serie C.

Playmaker del 1996, Massimiliano è un veterano granata, cresciuto nel settore giovanile della 4 Torri. Tra il 2012 e il 2016, ancora giovanissimo, scende in campo con la canotta della Despar tra Serie C Regionale e Serie C Gold, con le due parentesi in Divisione Nazionale Giovanile nel 2013-2014 e nelle Finali Nazionali Under 20 Élite del 2016, chiuse in doppia cifra di media punti.

Bertocco inizia, poi, la vera carriera senior che lo vede quattro anni in Serie D con la maglia della Scuola Basket Ferrara; e poi il trasferimento nel 2021 al Nuovo Basket Rovigo, con cui conquista la promozione in C Silver. Un’altra stagione oltrepò, e infine il ritorno a casa alla 4 Torri nell’estate del 2023: un percorso culminato con la promozione in Serie C, dove Bertocco sarà chiamato a essere il leader del gruppo.

“Sono molto contento e orgoglioso di essere il Capitano della 4 Torri”, queste le sue parole. “Succedo a Davide Pusinanti, capitano di grande rilevanza, che è stato un mentore e anche un pezzo importante della storia della nostra società. Questo mi dà ancora più motivazione: ma vedo tutti carichi per questa annata, che sarà sicuramente complessa. Si sale di categoria, e così si alza il livello: noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, e sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni”.