BASKET. A CIVITANOVA, OCCASIONE DA NON PERDERE PER VIGARANO
Civitanova mai ha vinto in casa, Vigarano deve ancora trovare i primi due punti esterni: domani pomeriggio, palla a due alle ore 18, le biancorosse scenderanno in terra marchigiana, ancora prive della play Visone, per provare a portare a casa due punti davvero importanti in ottica miglioramento della posizione play out.
Dopo una settimana di pausa causa finali della Coppa Italia, Vigarano ha lavorato sodo negli ultimi giorni, inserendo al meglio le ultime arrivate Nicora e Reani, pronte a dare alla squadra un contributo fattivo. In casa di Civitanova delle ex Perini, Bocola e Pepe, Vigarano dovrà disputare una gara tosta, ben consapevole dell’importanza della posta in palio. La play Binci, le straniere Jaworska e Panufnik, non dimenticando l’esperienza di Perini e le altre ex Bocola e Pepe (ex capitana di Vigarano): ecco i pericoli che domani Vigarano si troverà di fronte.
A cinque giornate dalla fine della Regular Season, Vigarano cerca due fondamentali punti, per muovere la graduatoria e, soprattutto, iniziare a migliorare la posizione play out, attualmente le biancorosse occupano l’ultimo posto, al pari di Ancona che, però, ha il vantaggio negli scontri diretti.
“La pausa della Coppa Italia ci è servita per staccare la spina e per riprendere con forza il lavoro in palestra, dice Coach Carlo Grilli. Mancano cinque giornate alla fine della regular season e siamo lanciati nella volata per il miglior piazzamento nella griglia dei play out. Civitanova ancora non ha vinto in casa, mentre noi non abbiamo ancora vinto fuori casa: una delle due strisce si va a chiudere, speriamo che sia quella a nostro favore.
Affronteremo una squadra coriacea, che lotta su ogni pallone, attenzione alle tre ex Perini, Bocola e Pepe, ma soprattutto alla play Binci, vero metronomo della squadra, come alle straniere Jaworska e Panufnik. Gara da giocare in maniera impegnativa dal punto di vista fisico, dobbiamo mantenere alta la concentrazione per 40’, andiamo carichi e motivati per cercare di fare il colpaccio”.
Al Palazzetto Città Alta di Civitanova Marche (Mc), domani, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Guarino e Valletta. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Feba Civitanova Marche.