BASKET A2. BERGAMO PASSA A CENTO DOPO UNA GARA AD ALTA INTENSITÀ
Nella 24ª giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita, alla Baltur Arena, la Gruppo Mascio Bergamo.
I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da una vittoria di grande peso contro Verona.
Quintetti iniziali con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Moretti per i padroni di casa, mentre Bogliardi, Harrison, Loro, Udom e Williams per Bergamo.
L’avvio è di marca ospite: la Blu Basket parte forte e firma un parziale di 9-2 nei primi 5’, spinta dalle triple di Loro e Udom. La Sella fatica a trovare ritmo offensivo, spesso costretta a concludere le azioni a ridosso della sirena dei 24”. Berdini prova a scuotere i suoi con due triple, ma il primo quarto resta povero di canestri per Cento: 10-17.
Nella seconda frazione è Montano a provare a togliere le ragnatele con due triple consecutive, portando energia e intensità sul parquet. Bergamo però risponde con la fisicità di Williams e Udom, che mettono in difficoltà la difesa di casa. A un minuto dall’intervallo Pollone colpisce dall’arco per il +13, ma capitan Davis replica immediatamente. All’intervallo lungo il punteggio è 27-37.
Al rientro dagli spogliatoi la Sella alza i giri del motore e con carattere, ribalta l’inerzia tornando fino al 37-40 a 5’ dalla fine del terzo quarto. Nel momento più delicato per Bergamo è Nobili a tenere in piedi gli ospiti con sei punti in rapida successione. Sul finale di periodo Tanfoglio segna la tripla allo scadere che vale il -2 biancorosso.
Nell’ultimo quarto la Benedetto resta sempre agganciata al match, mantenendo lo svantaggio entro una singola cifra. A 3’ dalla sirena Berdini firma cinque punti consecutivi per il 59-61, poi Conti completa la rimonta dalla lunetta sul 62-62 a 1’40” dal termine. Nel momento decisivo, però, tre triple di Harrison dal coefficiente di difficoltà elevatissimo spezzano l’equilibrio e consegnano la vittoria a Bergamo.
SELLA CENTO-GRUPPO MASCIO BERGAMO 67-71
CENTO: Tanfoglio 3, Piazzi NE, Arletti, Conti 4, Berdini 18, Devoe 6, Moretti 4, Montano 12, Guerrieri NE, Davis 12, Fall 6, Tiberti 2.
BERGAMO: Williams 14, Bosso NE, Harrison 18, Piccirilli NE, Loro 10, Bogliardi, Nobili 11, Udom 13, Pollone 5, Guiducci NE
Foto Massimiliano Salvi














