BASKET. ADAMANT, AMMINISTRAZIONE COMUNALE E AVIS: INSIEME PER INCENTIVARE LE DONAZIONI DI SANGUE
Si tenuta oggi presso la sala stampa della Bondi Arena, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Adamant Ferrara Basket e Avis, un’iniziativa che punta a rafforzare la sensibilizzazione sulla donazione di sangue attraverso il linguaggio dello sport.
Comune di Ferrara, Avis Provinciale e Comunale Ferrara OdV e Ferrara Basket 2018 stringono un accordo di collaborazione che si concretizzerà, nei mesi a venire, in iniziative volte a: veicolare informazioni riguardanti il volontariato, la donazione di sangue e plasma e la sua importanza sociale, e anche a rendere gli sportivi consapevoli che possono essere donatori ideali.
L’incontro si è aperto con l’intervento del Vice Presidente di Ferrara Basket 2018, Paolo Piazzi: “Parto ringraziando Francesco Carità che come sempre dimostra l’importanza e il sostegno alla nostra realtà e non ci fa mai mancare il suo appoggio. Ringrazio i signori Mazzini e Tieghi, in rappresentanza di Avis Provinciale e Avis Comunale. Siamo qui oggi a presentare questa collaborazione e partnership con Avis. Ferrara Basket è molto lieta di tutto ciò. Avis e sport, perché comunque lo sportivo è sinonimo di vita sana. Per noi è una priorità sostenere questa partnership e siamo molto contenti che ce ne abbiate data la possibilità”.
Successivamente ha preso parola Francesco Carità, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara: “Grazie dell’invito e della possibilità di continuare questa collaborazione. Sappiamo quanto è importante lavorare per un corretto stile di vita dei nostri ragazzi e Ferrara Basket ha dimostrato tantissima sensibilità da questo punto di vista, lavora su vari fronti ma su questo ha una sensibilità sempre dimostrata“.
Paolo Alberti, Direttore Generale di Ferrara Basket 2018, ha detto a proposito di questa collaborazione: “ Gia l’anno scorso avevamo un accordo con Avis ed è stata anche un annata di reciproca e ulteriore conoscenza. Il sociale e le iniziative passano molto, oltre che dalla carta, dall’operatività. Con l’anno di esperienza dell’anno scorso Avis è stata non solo al nostro fianco ma anche presente al Palasport e tifare i nostri colori. Abbiamo dimostrato una volontà e una adesione agli stessi ideali e alla stessa passione per lo sport e anche alla stessa visione dello sport come motore sociale.
Quest’anno quando ci siamo ritrovati, ringrazio Avis Provinciale e Avis Comunale perché sono stati loro i primi a ritenersi soddisfatti di quanto fatto insieme e a voler spingersi ancora più avanti con la collaborazione. Non abbiamo fatto altro che mettere su carta quelle che erano le operatività possibili per due realtà che incidono sulla stessa collettività, sullo stesso territorio e con finalità molto sovrapponibili.
Ferrara Basket si impegna nel concreto appoggiando le iniziative di Avis e andando insieme ad Avis nelle scuole a promuovere questo tipo di messaggio. Dando la disponibilità dell’utilizzo dei nostri atleti come testimonial. Ci saranno iniziative al Palasport, nel senso che Avis sarà presente in alcune partite con le proprie postazioni, e abbiamo anche previsto una scontistica per tutti gli iscritti ad Avis sull’abbonamento”.
Poi ha preso parola Sergio Mazzini, Repaonsabile Rapporti Istituzionali dell’ Avis Provinciale:“ C’è stato entusiasmo nell’esecutivo e anche nel consiglio portare avanti questa collaborazione con Ferrara Basket. Avis ama lo sport, noi come associazione di volontariato siamo aperti a tutte le realtà sportive, non solo del comune di Ferrara ma anche della provincia. Il messaggio che vogliamo dare è quello che anche chi fa sport può donare”.
La parole conclusive sono state quelle di Andrea Tieghi, Vice Presidente Vicario Avis Comunale: “ Noi ringraziamo della disponibilità della società e siamo convinti e contenti di questa collaborazione. Più che un accordo di sponsorizzazione noi lo interpretiamo come un accordo di partner della società .“