BASKET. ADAMANT APRE LA STAGIONE: CONTINUITÀ MA ANCHE IMPORTANTI NOVITÀ

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

“L’Hotel Duchessa Isabella, nuovo compagno di viaggio di Adamant Ferrara Basket, ha ospitato la conferenza stampa di apertura della stagione 2025/26, che vedrà la compagine biancazzurra ai nastri di partenza del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West.
Presentato il rinnovato organigramma della Società, che vedrà Paolo Alberti nel ruolo di Direttore Generale e Marketing, e Stefano Michelini in quello di Club Manager, in stretta sinergia con il settore giovanile di Scuola Basket il cui nuovo logo è stato lanciato nelle ultime ore.
“Per noi questa non vuole essere una semplice sponsorizzazione – esordisce Angelo Golisano, Direttore di Hotel Duchessa Isabella -, ma un percorso condiviso che possa unire la nostra meravigliosa ospitalità alle iniziative di Ferrara Basket, per creare nuovi eventi ed iniziative a favore del territorio”.
“L’attrattività che questa Società sta dando al nostro basket è sotto gli occhi di tutti – il commento dell’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Francesco Carità – per serietà, visione lungimirante e, cosa non da poco, per la recente vittoria del campionato. Mi piace il modo in cui ci si sta approcciando alla nuova stagione, si è festeggiato il giusto ma ci si è messi subito al lavoro per programmare il futuro”.
“E’ importante per noi ridare qualcosa alla città e a questa Società – dice Roberto Marchetti, in rappresentanza del Main Sponsor Adamant Group -, abbiamo vissuto in prima linea la promozione e si è creato grandissimo entusiasmo. Fin qui è stato fatto un ottimo lavoro, di cui come azienda ci sentiamo anche partecipi”.
Presente tutto lo stato generale societario, a cominciare dal Presidente Riccardo Maiarelli: “Mi preme innanzitutto ringraziare Adamant Group, che ha aumentato il suo impegno e a cui ci accomunano valori e principi condivisi. L’entusiasmo della vittoria del campionato ci ha imposto di programmare la nuova stagione da subito, annunciamo oggi la nomina di Paolo Alberti a Direttore Generale e quella di Stefano Michelini a Club Manager. Ci tengo a sottolineare l’accordo che abbiamo siglato con la Fondazione Ferrara Arte: porteremo i nostri giovani a contatto con l’arte, in una concezione di sport a 360 gradi che mette al centro anche la crescita culturale dei ragazzi”.

Foto Nicolò Mazzini Ferrara Basket 2018