BASKET. ADAMANT: BENEDETTO SODDISFATTO DEL LAVORO DELLA SQUADRA, DOMENICA LA SFIDA CON VIRTUS IMOLA

Questo pomeriggio presso la Bondi Arena si è tenuta la conferenza stampa pre-partita in vista del match di campionato di Serie B Nazionale Old Wild West tra Adamant Ferrara e Virtus Imola, in programma domenica 5 Ottobre alle ore 18:00 al Palasport “Ruggi”, Imola.

Coach Benedetto ha aperto l’incontro parlando del neo acquisto biancoazzurro Emanuele Caiazza, già a disposizione per l’impegno in trasferta di domenica 5 ottobre:“È un nostro ragazzo già da tempo, l’ho già avuto con me a Salerno. Dovrà inserirsi in un contesto di una squadra che ha fatto bene la prima partita ed altrettanto bene la seconda e dovrà affrontare una partita difficile contro Virtus Imola. Sono soddisfatto, perché la nostra è una squadra che ha una disposizione al lavoro molto buona, e perché stiamo portando avanti la nostra idea, che è sempre stata quella di costruire una squadra che fosse lunga”.

Ha parlato poi l’assistente Coach Marco Castaldi analizzando le caratteristiche della Virtus Imola contro cui giocheranno domenica: “Imola già la conosciamo perché ci abbiamo disputato l’amichevole di pre campionato. È una squadra giovane e che probabilmente è ancora in fase di costruzione come organico e conoscenza del gruppo. Sicuramente i due esterni playmaker sono tra i giocatori più pericolosi offensivamente parlando. Kucan ottimo tiratore, è un giocatore fisico e anche lui con spiccate capacità offensive. Poi c’è Melchiorri che è il loro giocatore più rappresentativo. I lunghi sono giocatori di grande stazza, difensivamente parlando proteggono il ferro e offensivamente parlando sono un po’ meno coinvolti nei giochi offensivi di Imola. Tutti insieme compongono una squadra sicuramente temibile che giocando in casa gode anche ti un grande supporto dei tifosi e quindi sarà sicuramente complicato da affrontare”.