BASKET. ADAMANT CHIUDE CON RAMIRO SANTIAGO, ARRIVA STEFANO PIEROTTI
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:
“Nell’ottica di una riflessione a trecentosessanta gradi sull’organico e sugli interventi volti ad invertire la rotta rispetto al momento complicato vissuto dalla squadra, Ferrara Basket 2018 comunica l’interruzione del rapporto sportivo con l’atleta Ramiro Santiago.
A Ramiro, protagonista indiscusso della promozione della passata stagione e ragazzo dalle spiccate qualità umane, vanno i ringraziamenti di tutta la Società e dell’ambiente ferrarese oltre ai migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente, la Società comunica di aver individuato in Stefano Pierotti Alles, playmaker/guardia classe 1998, il primo rinforzo di questa delicata fase di stagione.
Argentino con cittadinanza italiana, 185 cm per 87 kg, Pierotti è reduce da due esperienze in Italia con le maglie di San Severo e Fabriano, con le quali ha raccolto ottime cifre. A San Severo, nella stagione 2023/24, il nuovo acquisto biancazzurro ha viaggiato a 14.7 punti e 5.6 assist di media in 31 minuti; cifre pressoché identiche anche a Fabriano, dove Pierotti ha messo insieme 13.7 punti e 7.1 assist a partita”.














