BASKET. ANCORA UNA VITTORIA NETTA PER LA BONDI VIS 2008 IN DR3
Esordio casalingo da applausi per la Divisione Regionale 3 di Coach Campi.
Nel giovedì sera del Palapalestre, la Bondi non fa sconti ai Galliera Lovers e porta a casa la seconda vittoria in altrettante gare con un’ottima prova di squadra, solida e convincente per tutti i quaranta minuti.
La Vis approccia molto bene la gara: pressione difensiva alta, recuperi immediati e tanti contropiedi trasformati in punti facili. Così il quarto d’avvio termina 24-13, con i ferraresi già in controllo del match, sia tecnicamente sia emotivamente.
Nel secondo periodo si mantiene lo stesso ritmo: pur con qualche possesso più equilibrato, la Bondi rimane avanti grazie alla pulizia dei giochi d’attacco e alla buona circolazione di palla. Il parziale di 22-18 manda le squadre all’intervallo lungo con i padroni di casa saldamente al comando sul 46-31.
È però nel terzo quarto che la Vis dà la spallata decisiva alla contesa, grazie a una difesa aggressiva, e ordinata, capace di sporcare ogni linea di passaggio e generare ulteriore corsa. I padroni di casa aprono il solco profondo sul 71-42, con i Lovers costretti a desistere.
L’ultimo quarto vede una fisiologica reazione degli ospiti, ma il margine accumulato consente ai padroni di casa di chiudere in serenità una sfida meritata e ben interpretata: la Bondi vince 88-71 e si mantiene a punteggio pieno in classifica.
Dopo l’ottimo successo ottenuto nell’esordio a Santa Maria Maddalena, la squadra di Coach Campi conferma quanto di buono fatto vedere nella prima uscita, offrendo al pubblico una gara energica, ben preparata e interpretata con grande intensità.
Prossimo appuntamento: il 20 novembre alle 21:30 per il match casalingo al Palapalestre contro l’Acli G 88.
Bondi Vis 2008 – Galliera Lovers 88-71 (24-13; 46-31; 71-46)
Bondi Vis 2008: Germenji 2, Salvi F. 10, Vaianella F. 17, Vaianella M. 9, Salvi M. 7, Chieregatti 13, Accorsi 5, Faggioli, Bigoni 7, Pellegrini 8, Santi 10. All.: Campi.













