BASKET. BATTUTA ANCHE PISTOIA; AVANZA LA BONDI VIS 2008 UNDER 19 ALLE FINALI DI ROMA
Ancora una vittoria per la Bondi Vis 2008 Under 19 impegnata a Roma nelle finali nazionali di categoria, i biancazzurri battono Pistoia grazie ad un super secondo tempo. Nei primi due quarti, sono itoscani a far la voce grossa sfruttando al meglio le proprie qualità tecniche e le ottime trame a difesa schierata. I ragazzi di Coach Santi, faticano a trovare ritmo, soffrono e concedono 45 punti, chidendo sul -5 all’intervallo.
Alla ripresa del gioco, escono però le doti migliori dei biancoazzurri, che inferociti in difesa, non lasciano spazi a Pistoia che non riesce più a segnare, subendo il sorpasso più che meritato dei ferraresi, che una volta davanti provano anche ad allungare; ma i toscani rispondono colpo su colpo restando in partita. È una vera battaglia, con la Vis che continua a difendere con grinta, non concedendo più tiri facili, mentre in attacco concretizza con continuità, le occasioni che riesce a creare, portandosi al suono della sirena finale a +18 sugli avversari, per una vittoria veramente pesante.
BONDI VIS 2008 – PISTOIA 76 – 58 (20-22 40-45 60-53)
Bondi Vis 2008: Dondi 5, Leprini 4, Baldassarri 6, Azzolin, Etame 8, Tanchella 3, Susanni 20, Cerlinca, Bertoncin 9, Cappozzo, Bracesco, Cristao, Cisse 21. All.: Santi; Ass.: Cavara, Filieri.
Domani alle 18.00 la partita decisiva per il primo posto contro la Tezenis Verona.
Foto Federbasket















