BASKET. BENEDETTO: “CASERTA È MOLTO FORTE, MA NOI A FERRARA VOGLIAMO VINCERE SEMPRE”

Si avvicina il match tra Adamant Ferrara e Paperdi Juvecaserta 2021, in programma domenica 12 ottobre alle ore 18:00 presso la Bondi Arena di Ferrara. Una gara delicata, valida per la quarta giornata del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West.

Alla conferenza stampa pre-partita sono intervenuti Coach Benedetto e l’assistente Coach Castaldi, che hanno condiviso riflessioni e aspettative in vista della sfida.

Coach Benedetto ha parlato dell’influenza positiva che hanno avuto le due precedenti vittorie della sua squadra: “ È una squadra che ci dà soddisfazione anche durante la settimana, perché lavora tantissimo ed è molto attenta alle indicazioni che diamo. Quindi sicuramente la vittoria aiuta, anche a migliorare l’umore e pure l’ambiente che ci circonda, le persone che ci stanno intorno e i nostri tifosi. Quindi anche la fiducia in loro. Noi abbiamo la consapevolezza di sapere cosa possiamo fare”.

Poi l’analisi su Juvecaserta 2021: “Caserta ha un ottimo allenatore che conosce questo campionato. Puntano anche loro a vincere il campionato. Il campionato è lungo, è difficile ipotizzarla la vittoria con un campionato senza una sconfitta, quindi è normale che bisognerà misurarsi in trasferta ogni volta.

Giocheranno contro di noi, ma ripeto siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo che Caserta è decisamente superiore a noi, per l’esperienza soprattutto. Perché i giocatori di esperienza che noi abbiamo sono solamente tre e non sono sicuramente così tanti rispetto a quelli di cui Caserta si può vantare.

Davanti al nostro pubblico vogliamo vincere. Poi Alla fine giocare in casa lo scorso anno lo abbiamo dimostrato, diventa fondamentale cercare di fare più punti possibili.
Quindi è normale che vogliamo provare a vincere in casa, davanti i nostri tifosi e vogliamo fare una buona prestazione e ci avviciniamo con la consapevolezza di voler far bene. Con la certezza che la squadra sta migliorando e che continua ad andare avanti con un buon lavoro. Quindi affrontiamo una squadra che sappiamo forte ma con la giusta mentalità”.

L’assistente Castaldi ha aggiunto: “Negli esterni hanno giocatori di grande esperienza e di grande impatto nella categoria. Per esempio Nobile che partirà in punteggio come ala piccola, è un giocatore di grande spessore. I lunghi, Hadzic e Radunic, sono sicuramente molto importanti e di grande stazza. Radunic ha un ottimo gioco vicino al canestro. Sono tante le insidie di Caserta, le conosciamo. Vediamo poi come si comporteranno nella partita di domenica. Perché poi è sempre il campo che ci dice chi sono i veri protagonisti”.