BASKET. BONDI VIS 2008: RITORNA NANDO MAIONE, COLLABORERÀ CON COACH SANTI

Un innesto che va a innalzare ulteriormente il livello tecnico dello staff di Vis 2008: Nando Maione entrerà a far parte del team guidato da Lorenzo Santi.
Maione ritorna in biancazzurro per svolgere un lavoro individuale sui giovani giocatori, a sostegno degli allenatori Filieri, Cavara e Orri, coordinati dal responsabile del vivaio Santi. L’obiettivo è quello di affiancare gli allenamenti dello staff tecnico vissino per lavorare su determinate situazioni di gioco con i ragazzi.

Grazie all’esperienza maturata nei tanti anni di pallacanestro con giocatori di tutte le età, dalle giovanili alla Serie A, Maione si è specializzato in questo ruolo: lavorare individualmente sulle situazioni richieste dagli allenatori, sia a all’interno del loro gioco sia a livello di fondamentali.

“Per me è un grande piacere collaborare con Lorenzo Santi e con tutto il suo staff, ha esordito Nando Maione, mi è concessa la possibilità di mettere a diposizione dei ragazzi la mia esperienza, le mie qualità e capacità, per aiutarli. Sarò a sostegno dello staff tecnico vissino, per lavorare su determinate situazioni. È per me una grande soddisfazione, essere stato coinvolto dalla Vis, e ritornare qui”.

Con i ragazzi di Coach Santi, Maione potrà lavorare a partire da “una base che è già davvero molto importante: andranno sistemati i particolari, perché sono quelli a fare la differenza. Lavoreremo anche su una mentalità di approccio al miglioramento: è un’operazione che già si svolge, e porterò la mia esperienza per migliorare anche sotto questo punto di vista”.