BASKET. C’È STATO EQUILIBRIO NELL’AMICHEVOLE TRA DESPAR 4 TORRI E SIMABIO ARGENTA

Seconda amichevole prestagionale per la Despar 4 Torri sabato pomeriggio al PalaSalvatori di Consandolo.

Contro i padroni di casa della SimaBio Argenta, diretti avversari per la salvezza nella prossima Serie C, i granata di Dalpozzo disputano una buona gara, soprattutto se si tengono in considerazione gli acciacchi dovuti a queste prime settimane di preparazione e le tre assenze pesanti di Bertocco, Ghirelli e Cristoni.

Alla palla a due è molto buono l’approccio della Despar, che va subito sullo 0-5. Argenta però, ha una buona reazione e aggiustando la mira dalla distanza riesce a chiudere sul 17-12 il primo parziale di gioco.

Nel secondo quarto, la SimaBio prosegue su questa scia e si porta sul 9-2. La 4 Torri è imprecisa in attacco, ma nel finale ritrova il ritmo giusto grazie alle azioni di Caselli: rientra a un possesso di distanza dopo lo svantaggio di dieci punti, ma anche il secondo periodo va alla Cestistica 19-14.

Si aggiudica invece gli ultimi due parziali di gioco la Despar, che  può contare su uno dei nuovi acquisti, Paolo Rayner, in giornata felice.

Il terzo quarto è molto equilibrato, con l’altro neoacquisto granata Toselli che in contropiede inchioda il 5-5. Numerosi viaggi in lunetta consentono alla Despar il minimo allungo: è 18-20 con la tripla a fil di sirena di Grazzi.

Si riazzera ancora il punteggio per il quarto periodo, con le due squadre che tirano bene dall’arco e mantengono una più che discreta intensità anche nel finale di gara: la sirena finale dell’ultimo quarto, vede la 4 Torri in vantaggio per 18-22.

La Despar tornerà in campo nel prossimo fine settimana nel Trofeo Alberto Maresta a Molinella, dove i granata incontreranno i padroni di casa, gli Angels Santarcangelo e, nuovamente, la SimaBio Argenta.

SimaBio Argenta – Despar 4 Torri (17-12; 19-14; 18-20; 18-22)