BASKET. BUONE PRESTAZIONI PER AQUILOTTI, ESORDIENTI E SCOIATTOLI BIG DI BONDI VIS 2008
AQUILOTTI REGIONALE
Alla Bondi Arena di Ferrara la Vis 2008 torna subito a sorridere, e lo fa nel migliore dei modi, superando la Cestistica Argenta nella prima gara di ritorno. Il risultato finale parla chiaro: 16-8 nei tempi, 57-21 nel punteggio progressivo, a testimonianza dell’ottima prestazione dei padroni di casa. Dopo l’amara sconfitta di Rimini, la Bondi reagisce con carattere e determinazione, sfoderando una prestazione solida e corale. Fin dalle prime battute impone ritmo e intensità, scavando il solco già nel parziale d’avvio (16-4), per poi proseguire con grande attenzione anche nei tempi successivi (5-2 e 12-0), che indirizzano definitivamente l’incontro. Nel corso della gara emerge una buona organizzazione di squadra, con ottime collaborazioni offensive e una difesa generalmente efficace. Qualche piccola defaillance difensiva nell’ultimo parziale (3-8) non macchia una prova complessivamente molto positiva, che conferma i progressi del gruppo e la voglia di ripartire con il piede giusto nel girone di ritorno.
Bondi Vis 2008 – Cestistica Argenta 16-8 (57-21) (16-4; 5-2; 12-0; 7-5; 14-2; 3-8)
Bondi Vis 2008: Jiang 6, Gozzellino 2, Liboni 2, Fontana, Biancani 2, De Filippis 7, Montanari 5, Frignani 20, Gardenale 5, Sand Jong 8. Istr.: Franchini.
ESORDIENTI GOLD
Dimostrano carattere i piccoli biancazzurri, nel banco di prova molto impegnativo contro Imola, avversaria di grande livello: nonostante la sconfitta per 6-10 (ai punti 33-46), la Vis dà il massimo per tutta la gara, mostrando quello che più interessava vedere, cioè impegno e atteggiamento. La partita resta combattuta, ma alcune disattenzioni ed errori banali costano cari e portano alla perdita di un tempo decisivo. Nel complesso la prestazione è positiva e rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita del gruppo, soprattutto contro un avversario di valore.
Bondi Vis 2008 – International Imola 6 – 10 (33-46)
Bondi Vis 2008: Ciaccia 2, Govoni 4, Kodrian, Amaducci, Fels, De Filippis 2, Diana 4, Goberti, Baldisserotto, Forini 2, Frignani 19. Istr.: Orri; Ass.: Campana.
SCOIATTOLI BIG
Terza partita di campionato, sul campo di Argenta, per gli Scoiattoli biancazzurri, che si aggiudicano la partita con il punteggio di 6-18. La gara ha offerto numerosi spunti incoraggianti, con i vissini che portano in campo molte delle situazioni provate durante gli allenamenti. Fin dalle prime battute si è vista grande intensità, tanta energia e una forte voglia di lottare su ogni pallone, senza esitazioni e con grande spirito di sacrificio: il percorso di crescita intrapreso è quello giusto, con divertimento ed entusiasmo.
Cestistica Argenta – Bondi Vis 2008 6-18
Bondi Vis 2008: Baroni, Bondyra, Cortesi, Di Cuia, De Martini, Giordani, Govoni, Molesini, Pllaha, Righetti, Scortini, Tagliati, Torchiaro, Verdi, Istr.: Bosi.














